video suggerito
video suggerito

La promessa di Alfano: “Subito giù le tasse a famiglie e imprese”

Il leader del Nuovo Centrodestra e ministro dell’Interno si mostra ottimista e spiega in che direzione andrà l’azione dell’esecutivo.
A cura di Redazione
1.003 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno dopo aver giurato al Quirinale alla presenza del Capo dello Stato, sia Renzi che Alfano scelgono twitter per inviare un messaggio agli italiani. Se il nuovo Presidente del Consiglio, che domani sarà alle Camere per chiedere (e probabilmente ottenere) la fiducia, fa sapere di essere già al lavoro sui tanti temi all'ordine del giorno della prossima settimana, il ministro dell'Interno Alfano sceglie di rilanciare un suo vecchio cavallo di battaglia.

Per il leader del Nuovo Centrodestra, nonché ministro dell'Interno già nel Governo Letta, la priorità resta la diminuzione delle tasse per le famiglie e per le imprese, un obiettivo che può essere raggiunto subito:

Poco prima era arrivata però la battuta sarcastica di Renato Brunetta che, intervenendo alla trasmissione di SkyTg24 L'Intervista, dopo aver ricordato che la coalizione di centrodestra secondo i sondaggi è avanti di oltre 7 punti rispetto al centrosinistra, spiega come la presenza di Alfano nel Governo sia "il simbolo della debolezza di Matteo Renzi, visto che il ministro dell'Interno è un pezzo di destra di Berlusconi che si è piazzato dall'altra parte". Scontato, ha ripetuto, il parere negativo del gruppo di Forza Italia alla fiducia che l'ex Sindaco di Firenze chiederà lunedì in Parlamento.

1.003 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views