330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Polverini non si è dimessa”

A due giorni dall’annuncio, Renata Polverini è ancora Presidente della Regione Lazio. La sua decisione di lasciare il suo incarico alla Pisana non è stata ancora formalizzata, come fanno notare alcuni gruppi dell’opposizione. Sorprese all’orizzonte?
A cura di Biagio Chiariello
330 CONDIVISIONI

La Polverini non si è ancora dimessa. Sono passati ormai due giorni dall'annuncio col quale il Presidente della Regione Lazio comunicava alla nazione la sua decisione di lasciare lo scranno più importante della Pisana dopo lo scandalo delle spese pazze coi fondi del gruppo PdL. Ma ad oggi quell'annuncio rimane tale. La lettera di dimissioni, con la quale la Governatrice avrebbe dovuto ratificare il suo addio, non esiste. «Nessuno ha firmato nulla: né la Polverini, tantomeno i consiglieri del Pd che avevano cominciato una raccolta di firme sbandierata ai quattro venti. É stato un gigantesco bluff mediatico» scrive Fabio Carosi su Affari Italiani. Secondo il giornalista sarebbe una dichiarazioni del sindaco di Roma Gianni Alemanno ad inchiodare la ex sindacalista Ugl: «Ho sentito che Polverini vuole fare un ultimo consiglio straordinario prima di andarsene, in cui decidere ulteriori tagli. Prima delle dimissioni formali della Polverini si possono prendere misure straordinaria».

 Ma non solo indiscrezioni giornalistiche. La notizia delle non-dimissioni della Polverini è rilanciata da Esterino Montino (Pd), uno dei primi consiglieri regionali ad aver denunciato gli sprechi della Regione Lazio, sua è stata anche l'iniziativa di licenziamento in blocco delle opposizioni alla Pisana.

Alle 12 e 44 di oggi, e cioè a quaranta ore esatte dalla messa in scena della solita commedia senza stile, la Polverini non ha presentato alla presidenza del consiglio regionale l'atto con le sue dimissioni.
Sono due giorni che va raccontando in tutte le salse e in tutte le televisioni un fatto che non è ancora accaduto.
Siamo all'avanspettacolo.

Esterino Montino

Idem, per i radicali. Questo il comunicato dei due consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo:

‘Al Consiglio Regionale del Lazio non risultano pervenute le dimissioni della Presidente della Regione che, tra l'altro, oggi ha convocato la Giunta per prorogare cariche dirigenziali in scadenza"

Dunque, del dopo-Polverini per adesso abbiamo solo i manifesti che tappezzano mezza Roma, coi quali la (ex?) Governatrice promette di far pulizia, e la somma che Fiorito e gli altri consiglieri della decaduta giunta percepiranno. Per oggi pomeriggio è, appunto, prevista una prima riunione dell'esecutivo regionale, la prima da quando la Polverini è dimissionaria dalle Presidenza della Regione Lazio. All'ordine del giorno solo atti di ordinaria amministrazione. Siamo sicuri?

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views