La moglie di Bocchino: “Berlusconi vive come un barbone di lusso”

Parla la moglie di Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, e si confida al settimanale “A”: “Osservo quello che succede e provo tristezza. Per un uomo solo, infelice, che sembra vivere cercando soltanto adulatori, soltanto persone capaci di dire sì. Sa, una volta Italo mi disse: Berlusconi vive come un barbone di lusso”. Gabriella Buontempo è impietosa, definisce Silvio Berlusconi “uomo in preda alla solitudine” terrorizzato dalla vecchiaia ed accecato dal narcisismo. Una persona così, come afferma la moglie di Bocchino, è incapace di guidare un paese e lo scandalo Ruby ne è la prova.
Gabriella Buontempo punta tutto su Gianfranco Fini: si fida più di lui che di suo marito e dispensa anche cordialità con Veronica Lario, l'ex-moglie di Silvio Berlusconi. Il presidente deve farsi da parte, nonostante le sue mille risorse: “magari, liberandosi dal clichet dell’uomo invincibile ne guadagnerà in umanità, in dolcezza: è così bello ammettere le proprie debolezze e riconoscere le proprie sconfitte”. Veronica Lario ha amato tanto Silvio Berlusconi, ma alla fine si è dovuta arrendere. Non ci sono interessi in ballo nella questione della separazione, ma soltanto un atto di disperazione dovuto alla fine drammatica di un amore. Forse l'errore è stato dare troppe notizie ai giornali, ammette la moglie di Italo Bocchino, ma Veronica Lario è una donna che per il Presidente aveva rinunciato alla propria carriera nel mondo dello spettacolo.
Riguardo alle notizie di Gianfranco Fini con una escort, Gabriella Buontempo è categorica: “Gianfranco è un monogamo totale”. Fini non cerca avventure e non salta da una storia all'altra. Infatti, con la sua attuale compagna Elisabetta ha cominciato a frequentarsi soltanto quando il matrimonio con la ex-moglie Daniela era già finito: “uno che cerca distrazioni non riparte con una nuova famiglia, non decide di mettere al mondo due bambini. Su Gianfranco metto la mano sul fuoco. Anzi le metto tutte e due. Vuole la verità? Sono più sicura di Gianfranco che di Italo”.