video suggerito
video suggerito

La denuncia del M5S: “Il Pd si oppone all’aumento delle tasse sulle slot” (VIDEO)

Il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle pubblica un video “pirata” in cui si evidenzia la bocciatura della proposta di aumentare la tassazione sulle slot per evitare mini Imu.
A cura di Redazione
135 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora una volta è il blog di Beppe Grillo ad ospitare una denuncia dei gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle. Poche ore fa, infatti, è stato diffuso un video "pirata" girato durante una seduta della Commissione Finanze, in cui si mostra la votazione su un emendamento avente come primo firmatario Maria Edera Spadoni. Nello specifico si tratta di una proposta per eliminare la mini Imu con le risorse provenienti dall'inasprimento della tassazione sul gioco, sulle slot machine in particolare: un emendamento bocciato grazie al voto determinante del Partito Democratico.

Ecco la denuncia:

"ll M5S vuole aumentare le tasse alle concessionarie del gioco d'azzardo per eliminare la mini IMU, il pd no. In Commissione Finanze il M5S ha presentatol'emendamento a prima firma Maria Edera Spadoni (M5S)proposto dai sindaci Anci dell' Emilia Romagna: i primi cittadini hanno fatto una valida proposta che doveva essere appoggiata, in modo trasversale, da tutti i parlamentari. Invece non è andata così. Il benessere dei cittadini è stato calpestato dalle solite logiche di interesse. La Commissione ha respinto l'aumento delle tasse per le slot e l'eliminazione della mini IMU per i cittadini con i soli voti favorevoli di M5S, Sel, Lega e quelli contrari di pd, Nuovo Centro Destra, Scelta Civica. I parlamentari del pd hanno tradito i cittadini ed i sindaci dell'Emilia Romagna. L'emendamento verrà ripresentato in mattinata alla Camera. I cittadini non devono essere ulteriormente tassati. Non possiamo calpestare il benessere di 12 milioni di italiani. Il pd tradirà in Aula anche i propri sindaci? Da che parte stanno? Con i signori delle slot che finanziano regolarmente le loro campagne elettorali o con i cittadini ed i sindaci che combattono questo grave fenomeno sociale?"

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views