video suggerito
video suggerito

La denuncia: “Candidato sindaco Lega mette like a commento nazista che incita a dar fuoco migranti”

“Il candidato sindaco leghista di Avezzano Tiziano Genovesi clicca ‘mi piace’ sul commento di un nazista che propone di dare fuoco ai migranti: ‘una tanica di benzina e via’”: a denunciarlo è il segretario nazionale di Rifondazione comunista, Maurizio Acerbo, pubblicando lo screenshot del ‘like’ al commento contro i migranti.
A cura di Stefano Rizzuti
2.448 CONDIVISIONI
Immagine

Un like su Facebook. A un post contro i migranti, nel quale si incitava a dar loro fuoco. E a mettere il ‘mi piace’ al messaggio è Tiziano Genovesi, candidato sindaco della Lega ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. A denunciare quanto successo è Maurizio Acerbo, segretario nazionale del Partito della Rifondazione comunista. La questione è quella di 25 migranti arrivati a Paterno, frazione di Avezzano. Il messaggio incriminato recita: “Una tanica di benzina e vai”. Acerbo scrive su Facebook: “Il candidato sindaco leghista di Avezzano Tiziano Genovesi clicca ‘mi piace’ sul commento di un nazista che propone di dare fuoco ai migranti: ‘una tanica di benzina e via’. I leghisti della Marsica stanno protestando contro l'arrivo di 25 migranti e danno sfoggio di tutto il loro repertorio di barbarie nazista”.

Il segretario di Rifondazione prosegue: “Questi miserabili non hanno nulla da dire e da proporre se non fomentare l'odio razziale e finte emergenze. Pochi mesi fa le imprese agricole della Marsica hanno dovuto organizzare voli speciali dal Marocco per far fronte alle esigenze di manodopera. È davvero ipocrita che ora si crei una sollevazione per l'arrivo di 25 persone. Ma quando un candidato sindaco – non un semplice cittadino – condivide messaggi criminali di questo genere si supera ogni livello di indegnità, si legittimano i peggiori istinti e comportamenti”.

Acerbo conclude, dopo aver denunciato quanto fatto dal candidato leghista attraverso uno screenshot pubblicato sui social: “Un tempo i fascisti marsicani sparavano sui contadini che lottavano contro i Torlonia come accadde nell'eccidio di Celano. Ora cercano di alimentare i pogrom contro i migranti. La terra di Ignazio Silone e Romolo Liberale viene disonorata da questi politicanti nazistelli del terzo millennio”.

2.448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views