video suggerito
video suggerito

La consigliera comunale fa il saluto romano. E il Sindaco: “Merita una sculacciata”

Accade a Manduria, in provincia di Taranto: una consigliera comunale si fa immortalare mentre inneggia a Mussolini e il Sindaco (di sinistra) si limita ad una ramanzina.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Immagine

Lei si chiama Sandra Dicursi, è una giovane consigliera comunale di maggioranza di Manduria, bella cittadina in provincia di Taranto. Negli ultimi giorni, però, è balzata agli onori della cronaca per una vicenda certamente non edificante: la Dicursi ha infatti postato sul proprio profilo facebook una immagine che la ritrae mentre fa il saluto romano in compagnia di alcuni amici. La consigliera, eletta in una lista civica, non ha mai negato le sue simpatie destrorse e accompagna la foto con una eloquente didascalia: “Se solo ci fosse il Duce…”.

A riportare la vicenda è il Corriere del Mezzogiorno, che ha raggiunto il Sindaco di Manduria, Roberto Massafra (eletto grazie al supporto di una lista civica, ma “storicamente” di sinistra”), per sentire la sua versione ed avere un breve commento. “Non ho dubbi che la foto che ritrae Sandra mentre sventaglia la mano destra nel saluto romano sia da considerare una stupidità piuttosto che una consapevole apologia”, spiega il Sindaco, aggiungendo: “Siccome Sandra Dicursi è una consigliera comunale, cioè, come me, un personaggio pubblico ha il dovere di comportarsi con decoro anche nella vita privata e di non offendere le istituzioni democratiche che è stata chiamata a rappresentare”. Non ci saranno “provvedimenti”, anche se precisa il Sindaco “a Sandra voglio bene, un po' meno a chi, prendendola sul serio, stupidamente e acriticamente la difende anziché dargli una bella…sculacciata (metaforicamente, s’intende)”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views