video suggerito
video suggerito

La bufala delle dimissioni del ministro Kyenge

Secondo l’agenzia Reuters, il ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge si sarebbe dimessa entro il 31 gennaio. In realtà si tratta delle dimissioni del suo portavoce.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto parte da una notizia, lanciata dall'agenzia Reuters e ripresa dai principali media italiani: il ministro dell'Integrazione Cecile Kyenge avrebbe manifestato l'intenzione di lasciare il proprio incarico dopo il 31 gennaio. Dimissioni improvvise, dunque, anche perché pur nell'insieme delle voci su un possibile rimpasto del Governo Letta, il nome della Kyenge non era mai sembrato in discussione, anche in relazione alle polemiche scatenate da alcune uscite infelici di esponenti della Lega Nord. Nelle settimane precedenti il ministro aveva poi rilanciato il suo progetto per uno ius soli temperato, accolto da molto scetticismo anche all'interno della maggioranza che sostiene il Governo Letta. Ma la notizia fa il giro dei media:

Poi la smentita, diffusa dalle altre agenzie, con le precisazioni di rito: a dimettersi sarà il portavoce del ministro. A confermarlo all'Asca è lo stesso interessato, mettendo dunque a tacere le voci sulle dimissioni del ministro.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views