video suggerito
video suggerito

La 3 giorni della Lega Nord per “liberare l’Italia dalle tasse e da Renzi”

Comincerà venerdì 6 novembre la 3 giorni di mobilitazione della Lega Nord, che si concluderà domenica con la manifestazione di Bologna.
A cura di Redazione
133 CONDIVISIONI
Immagine

“Il 6, 7 e 8 novembre bloccheremo l’Italia per dire basta al Governo deklle tasse e dell’invasione e mandare a casa Matteo Renzi”. Con queste parole il leader della Lega Nord Matteo Salvini aveva annunciato la tre giorni di mobilitazione, “Liberiamoci e ripartiamo” che si concluderà domenica prossima con la manifestazione di Bologna. L’iniziativa prevede una serie di manifestazioni in diverse zone del paese, con la presenza di Matteo Salvini e degli altri esponenti leghisti (alla manifestazione di Bologna ci sarà anche una corposa delegazione di Forza Italia, mentre non è ancora sicura la presenza in piazza di Silvio Berlusconi). L'intenzione è quella di "riempire la piazza e mandare un segnale chiaro al Governo e al Paese", come spiegato da Salvini:

Lo slogan resta "facciamo vedere a tutta Italia che non vogliamo morire renziani", ma durante la tre giorni il Carroccio presenterà anche le sue proposte e in particolare: flat tax al 15%, cancellazione della legge Fornero, percorso per l’uscita dalla moneta unica, difesa dei prodotti italiani e del Made in Italy, ulteriori restrizioni in tema di immigrazione.

Ovviamente l’attesa maggiore è per la manifestazione di Bologna, che comincerà alle 12 e che sarà conclusa dal comizio di Matteo Salvini. In queste ore sono in via di completamento i preparativi e si sta definendo il numero dei pullman che partiranno dalle diverse zone d’Italia alla volta del capoluogo dell’Emilia Romagna.

Nei giorni di venerdì e sabato, invece, il Carroccio ha organizzato una serie di banchetti, gazebo e punti informativi (qui l’elenco delle iniziative confermate). Salvini farà probabilmente un tour tra i banchetti e le iniziative sul territorio. E sono già pronte anche le magliette "celebrative" della manifestazione conclusiva:

Immagine
133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views