L’intervento di Berlusconi alla Camera (DIRETTA)
Tra qualche minuto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi terrà il suo discorso alla Camera. Il Cavaliere dovrà tentare di ricomporre i cocci di una maggioranza allo sbando, cercando di trovare una soluzione al pasticcio di martedì, giorno in cui la maggioranza non è riuscita a far approvare il Rendiconto dello Stato. Da lui si aspetta risposte credibili anche il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ieri, in una nota ufficiale, si era chiesto se l'attuale governo fosse ancora in grado di governare.
La situazione però è tesissima. Il Partito Democratico, l'Italia dei Valori e il Terzo Polo hanno deciso di non essere presenti in aula durante il discorso di Berlusconi. L'Aventino di oggi, però, non si ripeterà domani, quando l'Aula di Montecitorio sarà chiamata a votare l'ennesima fiducia all'esecutivo.
ore 10.35- I radicali saranno in aula. Unici tra le opposizioni, i radicali hanno deciso di ascoltare il discorso di Berlusconi
ore 10.30- Termina il Consiglio dei Ministri dopo appena 25 minuti. Annunciato il nuovo ddl per il Rendiconto di Stato che sarà approvato domani.