video suggerito
video suggerito

L’imprenditore che compra una pagina sul Giornale per dare del bugiardo a Renzi

Un imprenditore ha comprato una pagina sul Giornale per ricordare al Presidente del Consiglio la promessa mancata sul pagamento dei debiti della Pubblica Amministrazione.
A cura di Redazione
120 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Massimo Blasoni, è un imprenditore proprietario di una serie di residenze per anziani e del centro studi “Impresa Lavoro” ed è balzato agli onori della cronaca politica per un gesto decisamente singolare. L’imprenditore ha infatti acquistato un’intera pagina di pubblicità su Il Giornale per inviare un messaggio decisamente critico al Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

A pagina 7 del quotidiano campeggia infatti una specie di santino del segretario del PD, con tanto di aureola, accompagnato da un claim diretto: 21 settembre, la promessa mancata. La spiegazione è nella didascalia:

Il 13 marzo 2014 il premier Matteo Renzi promise in tv agli italiani che il 21 settembre, giorno del suo onomastico, avrebbe fatto un pellegrinaggio al santuario di Monte Senario se il suo Governo non avesse pagato i debiti che la Pubblica amministrazione aveva con le imprese italiane per la fornitura di beni e servizi.

I debiti sono rimasti e ora sfiorano i 70 miliardi di euro. I ritardi di pagamento sono costati alle imprese 6,1 miliardi di euro in anticipazioni bancarie. Oggi è san Matteo. E per il secondo anno di seguito Renzi non andrà in pellegrinaggio per espiare la promessa mancata. Le imprese italiane intanto aspettano

Immagine
120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views