video suggerito
video suggerito

L’Europa e la Merkel stanno con Letta

Il Presidente del Parlamento Europeo ribadisce tutte le perplessità “europee” per la crisi di Governo e invita il Pd “a sostenere Letta” senza se e senza ma.
A cura di Redazione
15 CONDIVISIONI
Immagine

In una intervista rilasciata all'Ansa, torna a parlare della situazione politica italiana il presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz. E lo fa non mancando di rispondere a domande di senso sulle possibili ripercussioni della crisi di governo sul precario equilibrio faticosamente raggiunto dal nostro Paese. E dunque Schulz lancia un monito: "Faccio un appello ai colleghi del Parlamento: riflettano bene, abbiamo tutti insieme una responsabilità verso l'Europa. Letta ed il suo governo  hanno avuto grande successo per riconquistare la fiducia verso l'Italia, soprattutto sui mercati finanziari. Non bisogna giocarsi, a causa di interessi molto particolari, quello che il governo ha riconquistato".

Del resto, non è un mistero che ci sia grande attenzione da parte dell'Europa su quanto sta avvenendo in Italia, anche nella considerazione del fatto che i drammatici dati sulla disoccupazione (in particolare quella giovanile) non consentono ulteriori perdite di tempo: "Ogni elemento che possa frenare questo processo di recupero dell'Italia è assolutamente superfluo. Dunque tutti quelli che domani voteranno per un governo stabile sosterranno il processo di rilancio in Europa". E la responsabilità conclude Schulz è tutta sulle spalle del Pd "che deve sostenere Enrico Letta con tutti i mezzi in questo momento critico", ma soprattutto del Pdl, che deve mostrarsi "responsabile" e coerente con la scelta fatta finora.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views