video suggerito
video suggerito

L’estrema destra francese loda Grillo. Le Pen: “Disponibile a incontro coi 5 Stelle”

La leader dell’estrema destra francese: “Dobbiamo prendere coscienza che le forze euroscettiche che vogliono il cambiamento sull’Europa devono incontrarsi”. Ma il suo partito vuole anche il ripristino della pena di morte…
A cura di Davide Falcioni
522 CONDIVISIONI
Marine Le Pen

Beppe Grillo inizia ad incassare consensi anche dall'estero. Peccato, però, che a tesserne le lodi sia stata Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale, il partito di estrema destra francese favorevole, tra l'altro, alla chiusura delle frontiere e al ripristino della pena di morte. "Se Grillo vuole incontrarmi – ha detto Le Pen – può chiedermelo. Dobbiamo prendere coscienza che le forze euroscettiche che vogliono il cambiamento (sull'Europa, ndr) devono incontrarsi. Penso che non si possono risolvere i problemi con quelli che li hanno creati", ha aggiunto Marine Le Pen rispondendo a chi le chiedeva se fosse d'accordo con la posizione di Grillo di non coalizzarsi con nessun partito.

Nelle ultime settimane, Beppe Grillo ha più volte chiesto che gli sia riconosciuto almeno un merito: "Se non c'era il Movimento 5 Stelle anche in Italia avremmo avuto i nazisti di Alba Dorata", ha detto il comico genovese. Certo, probabile, ma intanto il sostegno del Front National francese non lascia ben sperare. Le Pen è infatti convinta sostenitrice del rimpatrio forzato degli immigrati, o della messa al bando di tutte le manifestazioni antirazziste. Durante l'ultima tornata elettorale, nella quale ha conquistato il 18% dei consensi, ha anche proposto un referendum per il ripristino della pena di morte.

522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views