video suggerito
video suggerito

Josefa Idem si è dimessa

La ministra si è dimessa da pochi minuti dopo un incontro con Letta. “Ho tenuto duro come Ministra, da persona mi sarei già dimessa da tempo”. Alla base della decisione l’elusione del pagamento di alcune tasse sull’abitazione da parte di Josefa Idem.
A cura di Andrea Parrella
1.203 CONDIVISIONI
Immagine

Josefa Idem si è dimessa dopo il colloquio con il presidente del Consiglio Enrico Letta. Le polemiche erano cresciute dopo l'improvvida conferenza di due giorni fa nella quale la ministra aveva tentato di ridimensionare la sua responsabilità in merito ai fatti. Il caso è quello relativo alle polemiche scaturite dalla vicenda dei suoi mancati pagamenti di tasse residenziali. "Non sono una commercialista, posso sbagliare" aveva detto qualche giorno fa la ministra. Subito dopo aver terminato l'incontro con Letta che aveva atteso prima di prendere una decisione, poiché non aveva ancora letto tutte le carte, Josefa Idem ha comunicato alla stampa: "Ho tenuto duro come ministro, come persona mi sarei dimessa da tempo. Come Ministra ho tenuto duro in questi giorni perché in tanti mi avevano detto che questi momenti fanno parte del gioco". Non è escluso che a convincere la Idem ci siano state anche le polemiche seguite all'inopportuna affermazione di Mario Borghezio.

Nella stessa nota, la ministra, ex pluri campionessa olimpica, ha anche aggiunto: "Quando sono salita dal Presidente Letta avevo già maturato la decisione di dimettermi, ma ho comunque voluto condividere con lui l'attenta valutazione del quadro venutosi a creare ed esporgli la scarsa rilevanza di quanto imputatomi. Confermo quindi le mie dimissioni, augurando buon lavoro al Presidente del Consiglio Enrico Letta al quale rinnovo la mia più profonda stima". Il comunicato stampa conferma che la decisione sia stata presa proprio dalla ministra e non sia stata imposta invece da Letta, che, da capo del governo, si è limitato ad accettare il suo atto.

1.203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views