video suggerito
video suggerito

Jean Léonard Touadi vittima di offese razziste sui social network

Offese indirizzate al capolista Pd in Lazio, cui lo staff dello stesso Touadi ha replicato, subendo una controreplica dello stesso stampo. Immediato l’appoggio di molti esponenti delle forze politiche al candidato.
A cura di Andrea Parrella
202 CONDIVISIONI
small_110630-173315_to211209pol_00128

Il capolista alla camera per il PD in Lazio, Jean Léonard Touadi, è stato vittim, questo pomeriggio, di un attacco razzista. O meglio lo è stato il suo profilo Twitter. E' successo infatti che un utente, rivolgendo al contatto del candidato un messaggio, abbia scritto esattamente: Mangiare noci di cocco e sbucciare banane è il futuro? Lo staff del candidato ha proceduto subito a rispondere all'attacco e l'utente, non pago della prima offesa, ha continuato ribattendo:"Lo so è un sano e legittimo razzismo: Siete delle m.., datevi fuoco".

Così da quasi un'ora si susseguono le frasi di supporto al candidato PD sulla sua pagina Twitter, per demonizzare un gesto che, di certo, in campagna elettorale non può giovare al fine di uno svolgimento sereno. Il mondo politico, specie quello vicino all'ala del centrosinistra, si è speso per manifestare il proprio appoggio a Touadi contro questa stupida offesa. Significativo il messaggio del democratico Bruno Astorra:

C'è purtroppo una subcultura razzista che fatica ad essere estirpata. Se poi questo clima di imbarbarimento si diffonde e prende piede proprio durante una competizione elettorale, che dovrebbe

essere il trionfo del confronto democratico, il tutto assume contorni ancora più preoccupanti

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views