video suggerito
video suggerito

Intention Poll Comunali Napoli: sarà ballottaggio tra Lettieri e Morcone

I primi intention poll diffusi da Sky riguardanti le elezioni comunali a Napoli preannunciano un ballottaggio tra Gianni Lettieri e Mario Morcone.
A cura di Alfonso Biondi
69 CONDIVISIONI
Amministrative Napoli

I primi intention poll (intenzioni di voto) elaborati dalla società di ricerca Digis e diffusi dall'emittente televisiva Sky preannunciano un ballottaggio a Napoli. A contendersi Palazzo San Giacomo dovrebbero essere il candidato del centrodestra Gianni Lettieri, che gli intention poll danno al 41%, e il candidato del centrosinistra Mario Morcone, che si attesta al 25%. Il candidato dell'Italia dei Valori Luigi De Magistris porta a casa il 21% delle preferenze, mentre il candidato del Terzo Polo Raimondo Pasquino fa segnare un magro 5%.

Stando agli intention poll diffusi da Sky, nessuno dei candidati a sindaco ha dunque superato il 50% dei voti. Servirà quindi un altro turno elettorale per stabilire chi succederà a Rosa Russo Iervolino. Tra quindici giorni i cittadini napoletani saranno chiamati nuovamente alle urne per scegliere tra Lettieri e Morcone.

Queste elezioni rappresentano un banco di prova importantissimo per il governo Berlusconi, che qualora riuscisse a spuntarla a Napoli e a Milano, potrebbe dare nuova linfa al suo esecutivo.

Per i risultati in tempo reale Elezioni comunali Napoli 2011 potete seguire lo speciale curato dalla nostra redazione, dove potrete trovare tutti gli approfondimenti, le dichiarazioni a caldo dei candidati a sindaco del capoluogo partenopeo, i risultati della consultazione aggiornati in tempo reale.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views