video suggerito
video suggerito

Ingroia: “Il PD ci ha proposto accordo sottobanco, senatori nostri mascherati per non irritare Monti” (VIDEO)

Il Partito democratico avrebbe cercato un accordo sottobanco con Rivoluzione civile, e lo avrebbe fatto “perché altrimenti Monti si sarebbe irritato”. Antonio Ingroia durissimo su Bersani durante una tappa del tour elettorale a Parma.
A cura di Gaia Bozza
231 CONDIVISIONI

"Ho rifiutato un'offerta sottobanco che mi aveva fatto un emissario di Bersani, promettendoci in cambio un paio di posti per dei senatori mascherati".  Affondo durissimo di Antonio Ingroia sul Partito democratico: in visita a Parma, alla Corale Verdi, racconta alcuni retroscena su una proposta di accordo che sarebbe arrivata dai democratici. I senatori "dovevano essere mascherati – spiega il candidato premier di Rivoluzione Civile –  Futuri senatori da noi indicati ma che non si capisse all'esterno che erano nostri". E poi rincara la dose: "Doveva sembrare che erano del Pd. Dovevano essere mascherati perché altrimenti Monti si sarebbe irritato e non avrebbe più tenuto fede all'accordo di governo che Bersani evidentemente aveva già stipulato prima".

Antonio-Ingroia

"Ma noi non siamo interessati ai posti", attacca ancora l'ex pm,  e "Bersani evidentemente ci sottovalutava, credeva che noi di Rivoluzione civile fossimo mosche fastidiose alla ricerca di un autobus per sbarcare in Parlamento.

231 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views