video suggerito
video suggerito

Ingroia a Vendola: ‘Che sinistra è quella che governerà con Monti?’

Rivoluzione Civile continua ad aprire a Grillo ma, con un tweet, gela Sel: “Caro NichiVendola, che sinistra è quella che governerà con Monti?”
A cura di Davide Falcioni
11 CONDIVISIONI
Antonio Ingroia presenta la lista di Rivoluzione Civile

Dopo aver chiuso ad un'ipotesi di desistenza al Senato con la coalizione guidata dal segretario del PD, Antonio Ingroia tenta gli ultimi "assalti" al Movimento 5 Stelle. L'ex magistrato, leader di Rivoluzione Civile, a Gr Parlamento ha lanciato chiari messaggi al comico genovese. "Ho lanciato più di un appello – ha detto – per un'apertura di dialogo, ma non sono venute risposte soddisfacenti. Le sue risposte sono spesso battute estemporanee per guadagnarsi qualche titolo sui giornali. Dico e ribadisco a Beppe Grillo: così non si può cambiare l'Italia. Vuole davvero cambiare l'Italia? Allora discuta con le forze politiche che certi temi li vogliono affrontare per cambiare il Paese".

In effetti Rivoluzione Civile e il Movimento 5 Stelle hanno in comune alcuni punti programmatici: su tutti il no secco all'alta velocità in Val di Susa. E alla domanda sull'ipotesi di un ministero guidato proprio da Grillo – in caso di una larga coalizione di governo – Ingroia ha risposto: "A queste condizioni, non mi scandalizzerebbe". Ma l'ex magistrato è stato anche particolarmente duro con Nichi Vendola, che aveva precedentemente dichiarato: "Anche nell'elettorato di sinistra c'è una divaricazione strutturata tra chi pensa che il compito della sinistra sia quella della testimonianza radicale e chi invece guarda alla possibilità concreta di governo. Io rappresento la sinistra che ha l'ambizione di governare".  A questa frase del governatore pugliese Ingroia ha risposto: "Caro @NichiVendola, che sinistra è quella che governerà con @SenatoreMonti?".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views