video suggerito
video suggerito

Incontro Renzi-Berlusconi alle 16: “Accordo andrà bene anche ad Alfano”

Il segretario Pd spiega i particolari dell’incontro con l’ex premier in tv a “Le Invasioni Barbariche”: si parlerà di legge elettorale. «Perché le riforme non si fanno da soli» spiega Renzi. A suo dire in caso di accordo con Forza Italia, Ncd non si opporrà.
A cura di S. P.
190 CONDIVISIONI
Immagine

Il tanto discusso incontro tra il segretario del Pd Matteo Renzi e l’ex premier Silvio Berlusconi ci sarà alle ore 16 nella sede del Partito Democratico, al Nazareno. A confermarlo e a fornire i dettagli dell’incontro è stato lo stesso sindaco di Firenze nella trasmissione di Daria Bignardi “Le invasioni barbariche”. Renzi ha detto con insieme a lui ci sarà Lorenzo Guerini, mentre col Cavaliere ci sarà Gianni Letta. Il tema al centro dell’incontro è, com’è noto, la legge elettorale perché – ha spiegato Renzi – è necessario che le riforme, come quella della legge elettorale, si facciano anche con l’opposizione. “Le riforme non sono un selfie, che uno le fa da sé”, così il sindaco fiorentino.

L’hashtag per Letta: #enricostaisereno – Insomma, incontrare Berlusconi non per se stesso ma perché, spiega Renzi, l’Italia ha bisogno di cambiamento. Secondo Renzi se ci sarà accordo vero tra Pd e Forza Italia anche il Nuovo Centrodestra non si opporrà: “Starà bene anche ad Alfano”. Nel corso dell’intervista Renzi ha parlando di governo e ha voluto ribadire anche il sostegno a Enrico Letta, al quale ha “dedicato” un hashtag: #enricostaisereno. Nessuno, ha sottolineato Renzi, vuole fregare il posto del premier. Ma quando la Bignardi gli chiede se c’è una cosa che per lui Letta fa bene, Renzi risponde: “La politica estera, lì è il più grande in assoluto, lo stimo moltissimo”.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views