Il vincitore del FORmaglione di Formigoni: “Ed ora chi vincerà la FORgiacca?”
Un "for-maglione" per il 40millesimo "follower" di Twitter. Il Presidente uscente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, lo avevo promesso una settimana fa. Oggi, nel suo ufficio al 35esimo piano del Pirellone, ha mantenuto quella promessa. Ha convocato la stampa in occasione della singolare premiazione: lo stravagante capo d'abbigliamento creato dallo stesso governatore è stato regalato a Francesco Abbate, un giovane ingegnere siciliano di nascita ma milanese di adozione. E' lui il 40millesimo Follower, o meglio il "Fortwitterone", come lo ha definito lo stesso Formigoni. Premiata anche la blogger abruzzese Barbara Collevecchio, una delle più assidue commentatrici dei tweet del Governatore. Per lui una sciarpa "celeste".
FORgiacca all’80.000esimo FORtwitterone. A @colvieux, nominata dai FORtwitteroni, FORsciarpa “La Celeste” twitter.com/r_formigoni/st…
— Roberto Formigoni (@r_formigoni) Novembre 14, 2012
"Formigoni è un creativo – ha spiegato lo stesso presidente della Lombardia conversando con i giornalisti – E' quello che ha inventato la giacca arancione, che ha inventato questo palazzo straordinario, che ha celebrato la bellezza nella politica, a cui gli artisti regalano queste opere". Formigoni si è definito "il contrario dello stereotipo del politico sempre vestito di grigio, come grigia è la sua anima e la sua mente. Io dico che la politica, come la vita, deve essere intrisa di serietà e di impegno, e voi sapete che lavoro dalle 12 alle 14 ore al giorno, ma deve anche essere aperta alla bellezza alla creatività. Per esempio – ha aggiunto – gli stilisti milanesi li amo alla follia e molti di loro, non tutti, mi amano alla follia, perché portano nel mondo il gusto del bello e della creatività".
Non è finita qui comunque. Formigoni ora ha messo in palio anche la sua ormai famosa giacca arancione indossata due sole volte, come ha tenuto a precisare lo stesso presidente lombardo: la prima in occasione degli Stati Generali dell'Expo nel 2009 e la seconda quando è stato inaugurato il Forum Lombardia-Paesi arabi. Questa giacca sarà regalata all'80millesimo "Fortwitterone". Ironico fino alla fine, Formigoni: «Adesso devo dedicarmi al mio For-pranzo – ha detto congedando i giornalisti – Mi portano cinquanta grammi di pasta al pomodoro integrale, una marmitta di insalata e pomodori e un panino. Lo faccio alle 13.30 in soli 7 minuti e voi oggi me lo avete fatto perdere».
+++ Il FORconcorso RADDOPPIAAAA: all’80.000esimo FORtwitterone consegnerò una FORgiacca arancione originale. Chi vincerà la FORgiacca? +++
— Roberto Formigoni (@r_formigoni) Novembre 14, 2012