video suggerito
video suggerito

Il sindaco nomina assessore il suo fidanzato. Polemiche in Emilia Romagna

A Santarcangelo, in provincia di Rimini, il nuovo primo cittadino sceglie come assessore il compagno, segretario dei Pd. E qualcuno storce il naso.
A cura di B. C.
53 CONDIVISIONI
Immagine

“Per la definizione della squadra di Giunta ho seguito due criteri. Il primo è la convinta adesione al progetto politico portato avanti dal centro sinistra nel corso della campagna elettorale, mentre il secondo criterio è la competenza: i componenti della Giunta sono stati infatti chiamati a ricoprire ruoli che hanno una diretta attinenza con le rispettive professionalità ed esperienze lavorative". Con queste parole il neo sindaco di Santarcangelo, Alice Parma, ha presentato in conferenza stampa la nuova giunta. Qualcuno però storce il naso perché tra gli assessori del comune in Provincia di Rimini, figura anche Filippo Sacchetti, fidanzato del neo primo cittadino.

Nulla di strano, sottolineano, da Santarcangelo. Sacchetti, 26 anni, è anche segretario del Pd e faceva parte della precedente giunta. Tuttavia c’è comunque chi in una scelta di questo tipo, benché non ci sia nessuna legge o regola che lo vieta, vede qualcosa che non va. Parma però glissa specificando che non intende rispondere a questioni riguardanti la sua vita privata. "Un altro aspetto riguarda il forte rinnovamento non solo dal punto di vista anagrafico, ma anche dal punto di vista amministrativo, dal momento che solo uno degli assessori ha maturato una precedente esperienza in Giunta”, si è limitata  dire il sindaco, riferendosi appunto a Sacchetti. Per la cronaca il neo assessore dovrebbe occuparsi principalmente di Urbanistica e lavori pubblici.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views