video suggerito
video suggerito

Il senatore Malan non è un pianista (VIDEO)

Con un comunicato stampa, il Senato chiude la questione sollevata dai parlamentari del Movimento 5 Stelle: “Malan ha votato dalla sua postazione”.
A cura di Redazione
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si chiude, o almeno vorremmo sperarlo, la questione del voto del senatore Malan, sollevata dai parlamentari del Movimento 5 Stelle. Come ricorderete, durante un voto d'Aula, i senatori grillini avevano filmato Lucio Malan, del Popolo della Libertà, mentre effettuava il proprio voto, ipotizzando che si trattasse del classico "pianista in azione". Immediata e furiosa era stata la reazione del senatore pidiellino che aveva annunciato di non voler prendere parte più ad alcuna votazione fino a che la questione non fosse stata chiarita (nel frattempo, dal blog di Beppe Grillo partiva l'ennesima fatwa contro i parlamentari che sono soliti votare indebitamente per i loro colleghi). Infine, tra polemiche e mezze scuse (quelle di Crimi), l'intervento del Presidente del Senato Grasso che ricorda anche che le riprese in Aula sono vietate. Poi il comunicato che assolve definitivamente Malan da un'accusa che lui stesso ha definito "infamante":

Nella seduta del 4 giugno scorso il voto espresso dal Senatore Questore Lucio Malan è stato regolare, come accertato e riferito dallo stesso Presidente del Senato Pietro Grasso al termine dei lavori dell'Aula di ieri sera e negli interventi di questa mattina, in quanto il Senatore Malan ha votato dalla sua postazione pur essendo seduto in un posto diverso.
Pertanto è gravemente lesivo del mandato parlamentare attribuire il termine ‘pianista' a chi ha svolto correttamente la sua funzione.
Le interpretazioni date da alcuni organi di stampa sulla base di immagini apparse sulla rete, non riportando la sostanziale verità dei fatti, continuano a diffondere una informazione priva di fondamento.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views