video suggerito
video suggerito

Il risiko delle regionali e le liti a destra per la scelta dei candidati. La nuova puntata di “A microfoni spenti”

È online la nuova puntata di “A microfoni spenti” il podcast di fanpage.it che ogni settimana racconta fatti e retroscena della politica italiana. Questa settimana parliamo delle strategie e degli scontri interni al centrodestra in vista delle elezioni regionali di autunno.
A cura di Marco Billeci
106 CONDIVISIONI
Immagine

È online il nuovo episodio di "A microfoni spenti", il Podcast di Fanpage.it che racconta la politica italiana ai tempi di Giorgia Meloni. L'appuntamento è per ogni sabato alle ore 13.00 e la voce è quella del nostro reporter, Marco Billeci, che vi porterà dentro e attorno ai palazzi del potere per svelare gli intrighi e le strategie che prendono piede quando i microfoni, appunto, si spengono.

Per tre mesi questo sarà un contenuto gratuito e accessibile a tutti, ma poi diventerà riservato ai nostri abbonati: speriamo che possa essere un (ulteriore) motivo per scegliere di abbonarti e sostenere così il nostro lavoro.

"A microfoni spenti" si ascolta direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music) eYouTube.

Questa settimana parliamo delle strategie e degli scontri interni al centrodestra in vista delle elezioni regionali di autunno. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha sbarrato la strada al terzo mandato di Luca Zaia e Vincenzo De Luca infatti è partita ufficialmente la gara per la successione in Campania e in Veneto.

E se a Venezia, la sfida interna alla coalizione di governo si sta spostando dalla scelta del candidato presidente a quella sui nomi da mettere nelle liste, a Napoli invece la destra sta ancora litigando sulla scelta della personalità da far correre per la carica di governatore. Ma dalla Puglia alla Toscana, anche nelle altre regioni al voto non mancano colpi bassi e  sgambetti reciproci.

Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro, abbonati a Fanpage.it cliccando qui.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views