Il Partito democratico all’attacco di de Magistris: “Ha più staffisti di Obama”
Enzo Amendola , segretario del Partito democratico Campania e candidato alla Camera , attacca a testa bassa il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "In un periodo come questo, in cui mancano addirittura i fondi per mettere il gasolio negli autobus di Napoli, un'amministrazione come il Comune non può permettersi 80 staffisti per un costo di 2 milioni di euro all'anno – de Magistris ne ha 17, più di Obama". Il primo cittadino di Napoli, in realtà, nelle scorse settimane ha annunciato un ridimensionamento in tal senso, ma per ora non c'è stato alcun intervento.
Più morbido, invece, sulle vicende che riguardano il suo partito in Lombardia: sulle indagini a carico dei consiglieri di opposizione al Consiglio regionale, il segretario campano precisa: "Bisogna sicuramente censurare comportamenti non leciti, ma c'è una certa differenza tra le indagini a carico della maggioranza di Formigoni – con persone rinviate a giudizio per collusione con la ‘ndrangheta – e la vicenda dei rimborsi elettorali non giustificati imputati ai consiglieri Pd".
Sulla vicenda dei bus senza gasolio, Amendola continua: "Con de Magistris è difficile dialogare, è troppo arrogante. Noi abbiamo salvato la città in Parlamento facendo approvare il Dl Salva-Comuni. Oggi, leggo i tweet di de Magistris dalla mattina alla sera: una rivolzione che cammina, però si accorge che è scomparso il gasolio per ultimo. Non riusciamo a capire se dobbiamo parlare con un capo-partito o con un sindaco".