video suggerito
video suggerito

Il parlamentare che resta solo in Aula per una interrogazione

Stava per effettuare la replica al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Angelo Rughetti, quando si è reso conto di essere rimasto completamente solo in aula. Con lui i commessi parlamentari, la stenografa, il vicepresidente Giachetti e Rughetti, sullo sfondo i banchi parlamentari deserti.
A cura di C. M.
112 CONDIVISIONI
Montecitorio deserto

Un'immagine desolante e pure un po' malinconica. Sullo sfondo un deputato del Movimento 5 Stelle, in piedi, al microfono, pronto per fare la sua replica parlamentare, in mezzo a un'aula completamente deserta. E' ciò che è capitato stamattina a Diego De Lorenzis, deputato pugliese eletto nel 2013 nelle file del Movimento 5 Stelle e attualmente membro della Commissione permanente dei Trasporti.

Presenti insieme a lui nell'aula di Montecitorio c'erano solo il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Angelo Rughetti, alcuni commessi parlamentari e la stenografa. Proprio pochi minuti prima dell'episodio De Lorenzis aveva posto alcuni interrogativi sullo stato di attuazione della "Strategia per la crescita digitale 2014-2020" al sottosegretario Rughetti e stava appunto facendo notare quanto la risposta fornita dal componente dell'esecutivo Renzi fosse insoddisfacente rispetto alle domande contenute nel testo dell'interrogazione appena presentata.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views