video suggerito
video suggerito

Il Papa si scaglia contro i gender: “Il matrimonio è tra uomo e donna, l’ha deciso Dio”.

Benedetto XVI: “La Chiesa ribadisce il suo grande sì alla dignità e bellezza del matrimonio come espressione di fedele e feconda alleanza tra uomo e donna”.
A cura di Redazione
963 CONDIVISIONI

Un "grande sì alla dignità e bellezza del matrimonio come espressione di fedele e feconda alleanza tra uomo e donna" che si contrappone alla negatività di "a filosofie come quella del gender": Papa Benedetto XVI dopo i matrimoni gay si scaglia contro la filosofia "gender": "La Chiesa – ha detto – ribadisce il suo grande sì alla dignità e bellezza del matrimonio come espressione di fedele e feconda alleanza tra uomo e donna".
In un discorso rivolto oggi al Pontificio Consiglio Cor Unum, il Pontefice ha tenuto a sottolineare la sua posizione sui temi dell'etica, "Un grande sì alla dignità della persona chiamata all'intima comunione con Dio, una comunione filiale, umile e fiduciosa". In questa visione, ha scandito Papa Ratzinger, "l'essere umano non è né individuo a sé stante né elemento anonimo nella collettività, bensì persona singolare e irripetibile, intrinsecamente ordinata alla relazione e alla socialità".

963 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views