video suggerito
video suggerito

Il Movimento 5 Stelle cambia struttura: più spazio ai territori e ai coordinatori

Come annunciato qualche settimana fa, i 5 “consiglieri” di Grillo si occuperanno dell’assetto e della struttura del Movimento 5 Stelle: Fico e Di Battista dei meetup, Di Maio dei Comuni, Ruocco dei rapporti con le piccole e medie imprese e Sibilia del mondo dell’Università.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Con un breve comunicato pubblicato sul blog di Beppe Grillo, il gruppo dei coordinatori / consiglieri del Movimento 5 Stelle ha messo nero su bianco gli “aggiustamenti” per quel che riguarda la struttura ed il funzionamento della macchina grillina. L’intento è quello di migliorare la dialettica interna e di rendere più efficace il lavoro sul territorio, anche attraverso un maggiore coordinamento ed una più ampia collaborazione dei diversi livelli. Del resto, come si legge nella nota, l’intervento “sugli  aspetti gestionali e organizzativi è un fatto ormai obbligatorio data la crescente complessità del M5S, ormai presente ovunque con i suoi eletti, dai Comuni al Parlamento Europeo”.

Il primo intervento riguarderà i meetup. “laboratori di idee in viaggio permanente, le cellule del M5S, dove ci si incontra mettendo al centro il bene comune delle persone e del luogo in cui si vive, luoghi che in questi anni hanno ottenuto grandi risultati a livello locale”: a farsi carico della complessità delle questioni che riguardano i meetup saranno Roberto Fico ed Alessandro Di Battista. Luigi Di Maio sarà invece il responsabile dei rapporti con i Comuni e guiderà il tour che partirà da Livorno, città amministratal M5S. Carla Ruocco si occuperà delle relazioni con associazioni e piccole e medie imprese, mentre Carlo Sibilia gestirà le iniziative dedicate alla questione Università, su tutto il territorio nazionale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views