video suggerito
video suggerito

Il ministro Boschi: “Finora abbiamo mantenuto tutti gli impegni”

Il ministro per le Riforme e per i Rapporti con il Parlamento conferma: “Abbiamo i numeri per le riforme, non si andrà a votare ad ottobre”.
A cura di Redazione
582 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le parole del Presidente del Consiglio sulla necessità di continuare senza rallentamenti nel percorso di riforme cominciato da qualche settimana, ecco arrivare anche l'ulteriore conferma della volontà del Governo di chiudere in tempi brevi alcune delle più spinose questioni sul tavolo. A parlare è infatti proprio il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, con una intervista a SkyTg24 nella quale si dice convinta della buona finalizzazione dei progetti impostati in queste settimane. "Stiamo lavorando seriamente, siamo persone molto determinate, a partire dal premier", spiega la Boschi, avvertendo: "Non ci facciamo certo scoraggiare da chi cerca di metterci il bastone tra le ruote. Non pensiamo a un piano B in caso di fallimento e non ci sono possibilità che si torni a votare ad ottobre".

C'è ovviamente spazio per un primo bilancio di queste settimane e la valutazione del ministro è decisamente positiva: "Il governo ha mantenuto tutti gli impegni, è evidente. A maggio non voteremo per il rinnovo dei consigli provinciali; è stato presentato il piano per il lavoro, mentre a maggio arriveranno gli 80 euro in più al mese in busta paga; nei tempi giusti ed entro marzo abbiamo presentato le proposte per riforme costituzionali". Quanto ai dubbi relativi alla consistenza numerica al Senato per le riforme, la Boschi si mostra decisamente ottimista: "Abbiamo i numeri anche senza Forza Italia, sulla cui tenuta non ho dubbi, e il Partito Democratico è compatto sulle riforme, perché la linea è già stata decisa sia dagli elettori attraverso le primarie sia dagli organismi di partito".

582 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views