119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ministero degli Esteri ha realizzato una serie con le Winx per sponsorizzare “la magia dell’Italia”

È stato pubblicato il trailer della nuova mini serie Winx Club – La Magia dell’Italia, realizzata dal ministero degli Esteri per far conoscere alcune località insolite attraverso il viaggio delle fatine.
A cura di Tommaso Coluzzi
119 CONDIVISIONI
Le Winx al Colosseo
Le Winx al Colosseo

Le Winx in giro per l'Italia, a scoprire i posti più insoliti e inaspettati, ma anche più belli del nostro Paese. Un viaggio completamente spesato, per fortuna delle fatine, dal ministero degli Esteri di Antonio Tajani e dal governo italiano. La Farnesina ha realizzato una mini serie tv: Winx Club – La Magia dell'Italia. Otto puntate, di cui per ora si conosce solo il trailer, in cui le fatine fanno "un viaggio speciale per far conoscere alcune località insolite d’Italia, dove l’incontro tra bellezza, storia e cultura prende forma in vere e proprie gemme rare, come quelle che le fate troveranno durante il loro viaggio", si legge sul canale di Winx Club Italia.

Il logo dell'iniziativa
Il logo dell'iniziativa

Il ministero degli Esteri ha presentato l'iniziativa qualche giorno fa con un comunicato stampa: "Le fatine sono le protagoniste di otto avvincenti episodi, che saranno diffusi all’estero attraverso la Rete di Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura – ha annunciato la Farnesina – Un viaggio speciale doppiato in nove lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, vietnamita, coreano, mandarino e giapponese), che nasce con l’obiettivo di far conoscere all’estero alcune località insolite d’Italia". Insomma, l'avvincente serie tv sarà esportata principalmente all'estero.

Le Winx a Matera
Le Winx a Matera

La realizzazione di questi contenuti "si inserisce nell’ambito delle iniziative di promozione integrata dell’Italia prodotte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed è stata pensata per raccontare il nostro Paese e i suoi territori meno noti al grande pubblico internazionale – ha spiegato ancora la Farnesina – la loro grande ricchezza storica, culturale e naturalistica, con delle testimonial e con un linguaggio vicini in particolare ai più giovani".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views