video suggerito
video suggerito

Il M5S sui dissidenti Furnari e Labriola: “Ora disporranno di tutto il denaro e del titolo di onorevole”

Il gruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati “saluta” Vincenza Labriola e Alessandro Furnari: “Ora saranno finalmente liberi di disporre di tutto il denaro spettante senza dover più adempiere agli impegni presi con il codice di comportamento e col “fastidioso” Beppe Grillo”.
A cura di Redazione
13 CONDIVISIONI
Immagine

Non è tardata ad arrivare la risposta del gruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dopo l'ufficializzazione del passaggio al gruppo misto di Alessandro Furnari e Vincenza Labriola, eletti tra le fila grilline nella circoscrizione Puglia. Ai dissidenti tarantini, che avevano spiegato di essere rimasti delusi dall'atteggiamento di Beppe Grillo in merito alla vicenda Ilva, vanno gli auguri ironici dei loro ex colleghi a Montecitorio. Ma soprattutto vanno le stoccate, le critiche e gli insulti di tantissimi militanti a 5 Stelle, "delusi" (per usare un eufemismo) dalla scelta dei due deputati. I quali ora, scrivono dal M5S in un comunicato rilanciato dal blog di Beppe Grillo, "saranno finalmente liberi di disporre di tutto il denaro spettante senza dover più adempiere agli impegni presi con il codice di comportamento e col "fastidioso" Beppe Grillo" e potranno anche fregiarsi del titolo di onorevole.

Ecco la nota ufficiale:

"Il gruppo parlamentare alla Camera MoVimento 5 Stelle, nell'apprendere del passaggio di due colleghi al Gruppo misto, desidera salutarli e augurare loro buona fortuna. Auguri a Vincenza Labriola e Alessandro Furnari di buon lavoro, con l'auspicio che riescano a concretizzare molti efficaci progetti di legge: nel MoVimento 5 Stelle non sono infatti riusciti a proporne neppure uno, oltre ad aver apposto le loro firme a progetti altrui, siglando appena un paio di interrogazioni in due, in tre mesi di lavoro. Siamo certi che al gruppo misto lavoreranno molto meglio, anche considerando che saranno finalmente liberi di disporre di tutto il denaro spettante senza dover più adempiere agli impegni presi con il codice di comportamento e col "fastidioso" Beppe Grillo. Argomento, questo, che hanno molto a cuore e su cui si concentra la loro "dissidenza". Tale serenità economica consentirà loro anche di dedicarsi finalmente al problema Ilva, che da deputati tarantini vedono certamente come stella polare. Finora, però, non hanno purtroppo avuto modo di pronunciarsi o di impegnarsi in proposito neanche una volta, preferendo delegare in toto tale spinosa questione al senso di responsabilità degli altri colleghi pugliesi che ci stanno mettendo la faccia e l'impegno. Per finire siamo sicuri che i due deputati, finalmente "liberi", sapranno rendere merito anche al nuovo titolo di cui potranno ora fregiarsi: l'onorevole Labriola e l'onorevole Furnari."

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views