video suggerito
video suggerito

Il M5S risponde alle accuse: “Ci attaccano perché hanno paura di perdere a Roma”

I cinque parlamentari del direttorio del Movimento 5 Stelle rispondono alle accuse e danno la loro solidarietà a Gianroberto Casaleggio.
A cura di Redazione
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il polverone sollevato dagli articoli de Il Foglio, che ipotizzavano un serrato controllo della corrispondenza privata dei parlamentari del Movimento 5 Stelle da parte dello staff della Casaleggio Associati, si attendeva una risposta ufficiale, anche e soprattutto considerando la diffusione della notizia. Oggi, pur senza scendere nel dettaglio delle obiezioni mosse dal Foglio, a parlare sono i 5 componenti del direttivo del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Carla Ruocco, Roberto Fico e Carlo Sibilia.

L’elemento più rilevante della presa di posizione del direttivo è certamente la solidarietà a Gianroberto Casaleggio, il co-fondatore del Movimento che sarebbe il “regista occulto” dell’operazione di monitoraggio ai danni degli eletti grillini a Camera e Senato. Nella loro lettura si tratta sostanzialmente di un’operazione costruita a tavolino con la complicità determinante del Partito Democratico; l’obiettivo resta quello di infangare il Movimento a poche settimane dalla decisiva consultazione elettorale nelle principali città italiane. Ricordiamo, infatti, che a giugno si voterà per il rinnovo della amministrazioni comunali a Milano, Torino, Roma, Napoli e Bologna e che i candidati del M5S puntano a raggiungere il turno di ballottaggio.

Scrivono dunque i 5 deputati:

"La storia montata ad arte da stampa e Partito Democratico sulle email è pura fantasia. Evidentemente dopo il decreto mutui, durante il brindisi con le banche, devono aver alzato tutti un po' il gomito. La paura dei partiti e di qualche editore di perdere Roma si fa sentire. Noi rispondiamo con il sorriso e andando avanti sui nostri temi. Solidarietà a Gianroberto Casaleggio per il vile attacco subito. Lo invitiamo a chiedere i danni fino all'ultimo centesimo. Una risata li seppellirà".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views