video suggerito
video suggerito

Il governatore della Sicilia Schifani coinvolto in un incidente in auto: portato al pronto soccorso

Il presidente della Sicilia Renato Schifani è stato coinvolto in un incidente stradale che si è verificato sul lungomare di San Leone, alle porte di Agrigento.
A cura di Annalisa Cangemi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il governatore della Sicilia Renato Schifani ha avuto un incidente in auto questa mattina, mentre viaggiava su una vettura, percorrendo il lungomare di San Leone, vicino alla città dei Templi. Le sue condizioni di salute sono buone. Per precauzione è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento, dove sono stati eseguiti alcuni accertamenti.

Stando alle prime ricostruzioni, una delle due auto blindate in dotazione del governatore ha tamponato quella in cui si trovava il presidente, che si stava recando ad un appuntamento elettorale per la presentazione a San Leone della candidatura di Margherita La Rocca Ruvolo, sindaco di Montevago e parlamentare regionale, candidata di Forza Italia alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno.

A causa di un'autovettura privata ferma in mezzo alla strada, le auto di scorta del governatore hanno sorpassato e l'ultima vettura ha tamponato quella dove si trovava Schifani. Quindi il governatore siciliano è stato portato, dagli stessi uomini della scorta, al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove ha fatto ingresso in codice verde. Ha preso una forte botta sulla schiena, ma il presidente azzurro, è stato già dimesso dopo essere stato sottoposto a controlli, che sono durati meno di un'ora.

"Sto meglio e dopo un'ora sto uscendo", ha detto Schifani all'Italpress, dopo essere stato uscito dal pronto soccorso dell'ospedale. Subito dopo il governatore forzista si è recato all'appuntamento elettorale che aveva in agenda, e successivamente è ritornato a Palermo.

"È stato un incidente, siamo stati tamponati da dietro dall'auto della scorta. Un colpo, uno stordimento temporaneo dovuto all'impatto brusco e dopo gli accertamenti di rito ho continuato il mio percorso fin qui ad Agrigento, dove ero atteso", ha spiegato il presidente della Regione siciliana. "Non potevo mancare all'appuntamento di tanti amici di Agrigento che mi aspettavano – ha aggiunto -. Agrigento è una città alla quale sono particolarmente legato, ho tanti amici. E non volevo deluderli. In questi casi la volontà ha superato il malessere".

"Margherita – ha detto ancora il governatore – è il nostro punto di riferimento. Noi la ringraziamo, perché è una campagna che la vedrà impegnata e che vedrà il partito attorno a lei".

"Forza Italia – ha proseguito Schifani – sta aggregando quelle aree più piccole del centro attorno a un progetto che ho lanciato l'estate scorsa, il progetto di una grande area moderata. Un mio sogno. L'Mpa si è federata con Forza Italia e determina quella che è la sintesi di tutti i moderati che vogliono stare uniti".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views