22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ignazio Artizzu, Fli lascia il Pdl e presenta il suo candidato sindaco di Cagliari

Fli lancia il guanto di sfida al Pdl a Cagliari, Ignazio Artizzu conferma la spaccatura con gli ex-compagni di partito ma addossa la colpa ai sostenitori del candidato Massimo Fantola per le elezioni comunali 2011.
A cura di Alessio Viscardi
22 CONDIVISIONI
cagliari

Ha ufficializzato la propria candidatura alle elezioni comunali di Cagliari il primo aprile, ma non si tratta affatto di uno scherzo: Ignazio Artizzu concorrerà per la carica di sindaco. Con la sua discesa in campo, la spaccatura nel centrodestra è ufficializzata, infatti a sostenerlo ci saranno due liste: quella di Fli e Movimento civico di Beppe Pasquinucci. Una spaccatura di cui Artizzu addossa la colpa al Pdl: “da parte nostra eravamo pronti a sostenere da subito Massimo Fantola, poi per noi è arrivato il veto dai vertici del Pdl: una scelta che, sono sicuro, molti elettori e amministratori di quel partito non condividono” dichiara il candidato sindaco.

Durante la conferenza stampa tenuta per presentare alla cittadinanza la propria candidatura, Ignazio Artizzu, che è il leader di Fli in Sardegna, ci tiene a smentire le frizioni con l'Udc di Giorgio Oppi: “non c’è stata nessuna spaccatura, solo una leale e rispettosa accettazione della situazione”. Artizzu è stato nelle scorse elezioni Regionali del 2009 il “mister preferenze” della Sardegna: con oltre 10.460 voti a favore ha superato anche il numero due della sua lista, La Spisa.

È stata definita “una valanga di voti” che fa ben sperare anche per l'esito delle elezioni 2011. Ignazio Artizzu ha spiegato il proprio successo alla passata tornata elettorale con il proprio impegno tra i banchi dell'opposizione: “Ho lavorato con umiltà e passione.Questi voti mi fanno sentire addosso una grandissima responsabilità, ma anche la stima personale e l'amicizia dei sardi”. Dall'alto del suo titolo di “consigliere regionale più votato in città” si fregia dell'appoggio dell'ex-sindaco Maddalena Calia, che al riguardo dichiara sul programma elettorale: “Risolveremo i problemi di Cagliari con i fondi europei che gli amministratori locali non sanno sfruttare perché non studiano e non si impegnano”.

Tra i sostenitori di Artizzu si annovera anche un altro ex-sindaco, Roberto Dal Cortivo, per il quale: “è arrivato il momento per i cittadini di rivolgersi alle idee. Il nostro è stato un atto di coraggio che va contro la piattezza terribile di oggi”. Artizzu lancia un appello: la sua coalizione accetterà l'aiuto di chiunque, senza badare al proprio passato politico.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views