video suggerito
video suggerito
News sull'Italicum

Grillo sul flop della legge elettorale: “È roba da psichiatria, PD ora dica la verità”

Il sarcastico commento di Beppe Grillo al caos parlamentare di oggi: “Fatemi una telefonatina, ma ditemi la verità… Non posso credere che avete fatto saltare tutto per il Trentino Alto Adige”. E lascia intendere che possa aver pesato il monito di Napolitano e il no di De Benedetti a elezioni anticipate…
A cura di Redazione
467 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Come vi abbiamo raccontato, quella di oggi è stata una giornata cruciale nel percorso della nuova legge elettorale. Dopo l’approvazione di un emendamento a firma Biancofiore, infatti, il Partito Democratico ha dichiarato “morta” la legge, in aperta polemica con il MoVimento 5 Stelle, che aveva appoggiato la modifica chiesta al sistema elettorale del Trentino Alto Adige.

Nel botta e risposta tra le forze politiche, si inserisce anche Beppe Grillo, con un video in cui, con sarcasmo, chiede al Partito Democratico di dire la verità sulle vere ragioni che hanno portato allo stop del percorso della legge.

Ma dai, PD. Far saltare tutto per il Trentino Alto Adige. Ma potevate dircelo, vi davamo anche la Val d’Aosta. Poi escono questi fantasmi dal passato, questo signore di 90 anni che ancora dà moniti e dice «non bisogna andare alle elezioni». Poi c’è De Benedetti, un imprenditore che ha causato catastrofi naturali nelle sue aziende, che dice «non bisogna andare a votare».

Dai Pd, siate sinceri. Diteci il perché. Ci sfugge un po’ questa cosa. Se ce lo dite, noi ci ritiriamo, e vi fate una leggina con lo psico-nano, con Dudu. Vi fate una bella leggina, democratica, meravigliosa, e fate quello che volete, coi vostri franchi, genuini e liberi tiratori. Prodi se li ricorda, eh!
Ditecelo, noi ci ritiriamo e vi fate una bella leggina come piace a voi. Democratica… Certo, non tutta l’Italia sarà coinvolta nella legge elettorale. Noi volevamo esagerare, avevamo pensato di coinvolgere tutta l’Italia. Ma noi siamo ancora indietro, voi siete avanti col pensiero.

La colpa? Non lo so. Questa è psicologia, è paranoia, siamo nel campo degli psicodrammi. Quindi, per seguirvi dovrei chiamare il mio neurologo che adesso è dall’analista.
Dai, ditecelo. Mandatemi anche due righe, giuro che non le pubblico. Ma spiegateci. Non volevate andare a votare? È colpa del maggioritario? Del proporzionale?
Sarebbe stata una legge perfetta. Bella. E voi avreste goduto, anche. Ma siete masochisti, lo so. L’avevamo proposta noi e questo, per voi, era una gastrite neurologica. Non potevate sopportarlo.

Dai, fatemi una telefonata. Me lo dite, e noi ce ne andiamo in Trentino.

467 CONDIVISIONI
49 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views