63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grillo sui cambi di casacca: “Non posso convincere nessuno, chi cambia idea può andarsene”

Beppe Grillo è a Roma a Palazzo Madama per partecipare all’assemblea dei senatori del Movimento: “Siamo al governo ora. Dobbiamo portare il Pd sui nostri temi, è questo che dobbiamo fare”. Nel pomeriggio, a proposito dei cambi di casacca, aveva detto: “Io non riesco a convincere nessuno, tenetelo ben presente. Se una persona vuole cambiare idea, vuole fare altre cose, può farlo”.
A cura di Annalisa Cangemi
63 CONDIVISIONI
Immagine

"Io non riesco a convincere nessuno, tenetelo ben presente. Se una persona vuole cambiare idea, vuole fare altre cose, può farlo". Così Beppe Grillo, il Garante del M5s, intercettato dai cronisti all'uscita dell'Hotel Forum, ha risposto a una domanda sui cambi di casacca che hanno interessato alcuni parlamentari pentastellati (Grassi, Lucidi e Urraro), che nei giorni scorsi sono passati con la Lega. "Non sono qui per rasserenare nessuno, sono qui per conoscere. Tanta gente non l'ho mai vista né conosciuta".

Grillo dà la sua opinione anche sulle sardine: "È un movimento da tenere d'occhio, non si facciano mettere il cappello sopra da nessuno. È una cosa interessante, un movimento di igiene salutare, igienico-sanitario". Poi, rivolgendosi ai cronisti: "Siete voi le sardine mi state comprimendo, avete dei microfoni che odorano di aliti terribili, avete degli aliti pazzeschi e non posso stare in mezzo a voi così", eludendo in questo modo le domande sull'incontro con Elio Lannutti, il sanatore M5s in corsa per la presidenza della commissione bicamerale sulle banche. "Io vengo da un paesino che si chiama Sant' Ilario e voi mi intimidite mi puntate queste Smith and Wesson e mi proiettate nel mondo! Io ho paura di voi!" ha scherzato ancora.

Grillo si è recato poi al Tempio di Adriano, per partecipare a un evento del governo in cui sarà presentato il piano per l'innovazione. All'incontro sono presenti anche il premier Giuseppe Conte e Davide Casaleggio. "Vogliamo realizzare al più presto un'identità digitale, vogliamo correre; e vogliamo uno sviluppo tecnologico anche etico", ha detto il presidente del Consiglio. "Vogliamo fare dell'Italia una vera smart nation. Il Grenn New Deal non può essere realizzato senza l'innovazione tecnologica". Conte, dopo l'intervento ha lasciato il Tempio di Adriano, e prima di andar via ha stretto la mano e scambiato qualche battuta con Grillo.

In serata Grillo è invece atteso all'assemblea dei senatori M5s. Al suo arrivo a Palazzo Madama il comico genovese ha sfoggiato una mascherina medica: "Siamo al governo ora. Dobbiamo portare il Pd sui nostri temi, è questo che dobbiamo fare", avrebbe detto Grillo ai senatori pentastellati.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views