video suggerito
video suggerito

Grillo risponde a Repubblica: “Ma quali minacce, siete degli ignoranti digitali”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle risponde duramente a Repubblica che aveva parlato di “minacce” sul blog: “Da De Benedetti squallida propaganda”.
A cura di Redazione
243 CONDIVISIONI
Immagine

Non si è fatta attendere la risposta di Beppe Grillo all'occhiello di Repubblica nel quale si evidenziavano presunte minacce di morte contro i politici comparse sulla sua pagina facebook e su quella del Movimento 5 Stelle. Nella sostanza si tratta della solita querelle sul meccanismo di emulazione / esasperazione dei toni che spesso spinge gli utenti dei social network a calcare la mano nei commenti e a lasciarsi andare a frasi ingiuriose ed irriguardose. Una pratica comune e diffusa, che, nella lettura del capo politico del Movimento 5 Stelle, sarebbe stata distorta e strumentalizzata da Repubblica per colpire lui e i 5 stelle.

Ecco il pensiero di Grillo:

La Repubblica del cittadino svizzero De Benedetti, il lobbista del pdexmenoelle, titola come seconda notizia "Minacce di morte sulla pagina FB di Grillo "Politici, ora il tritolo" inducendo chi legge a credere a chissà quali minacce dirette o fomentate dallo stesso Grillo con l'intento, neppure troppo velato, di associare il M5S al terrorismo e far chiudere l'account di FB di Grillo. Le minacce se ci sono state sono di qualcuno che le ha postate su Facebook, uno dei milioni di italiani, magari iscritto allo stesso pdexmenoelle come già successo il mese scorso (vedi link). Le autorità possono se vogliono risalire ai responsabili. La propaganda mediatica dell'Ingegnere oltre che essere squallida nei toni dimostra la sua indubitabile ignoranza digitale sin dai tempi della Olivetti.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views