video suggerito
video suggerito

Grillo: “Noi pensiamo ai programmi per l’Italia, il Pd ai programmi tv”

Torna a scrivere sul suo blog Beppe Grillo, con un post in cui ricorda il percorso di costruzione del programma del M5s. E attacca il PD: “Hanno capovolto la realtà, senza consapevolezza, con il solo scopo di sopravvivere”.
A cura di Redazione
503 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime settimane il Movimento 5 Stelle è impegnato nella scrittura del programma politico in vista delle prossime elezioni, tramite l’utilizzo della piattaforma Rousseau. Centinaia di iscritti al portale stanno esprimendo la propria opinione sui diversi temi, per un percorso che porterà poi i parlamentari grillini nelle piazze italiane, per un confronto con i militanti sul territorio e i cittadini.

A rilanciare l’esperimento è ora Beppe Grillo, che pubblica un lungo post sul suo blog con il quale fa il punto della situazione e, tanto per restare sulla scia delle ultime giornate, attacca il Partito Democratico. “I programmi per l'Italia sono la nostra priorità, gli altri, Pd in testa, pensano solo ai programmi TV”, spiega Grillo, ricordando la decisione della maggioranza di non approvare la proposta del MoVimento per il taglio della pensione ai parlamentari.

Ecco cosa scrive Grillo:

I programmi per l'Italia sono la nostra priorità, gli altri, Pd in testa, pensano solo ai programmi TV. Tenere insieme un palinsesto e disegnare il futuro di un Paese sono due cose un po' diverse. Hanno capovolto la realtà, senza consapevolezza, con il solo scopo di sopravvivere. Anche a costo di annunciare di copiarci, per poi non farlo. Nel cartone animato televisivo destra e sinistra si sono unite, poi, escono nel mondo reale e non combinano nulla. Sono inghiottiti da un mezzo che credono di conoscere e dominare, ma contano soltanto sui loro coach: i conduttori televisivi che li tengono nelle righe, fra le righe. Nel mondo reale non li hanno, dovrebbero essere loro i conduttori di se stessi. Ma a furia di comparsate televisive e di editoriali melensi hanno di poter essere padroni delle loro idee.

Così la legislatura, che non hanno trovato il modo di trasformare neppure in un reality, va avanti secondo le leggi della sopravvivenza: avere un souvenir economico per questi anni di nulla. Scatterà a settembre la loro pensione dopo 4 anni e mezzo di lavoro, la mensa per i cervelli poveri che gli saranno avanzati in testa. Basta stare alla larga dai pensionati alla fame e dai disoccupati, da chi ha bisogno di avere indietro qualcosa dallo Stato per il quale si è svenato. Ancora più estrema, nella sua paradossale evoluzione, la credenza che davvero qualcosa ci sarà per loro, qualcosa di cui non si siano indebitamente appropriati. Devono solo proseguire una strada stretta e buia. In fondo alla quale il giorno delle elezioni ci sarete voi, cittadini, che saprete come accoglierli.

Questo Paese lo cambiamo insieme, il nostro futuro è in mano a voi, le nostre menti migliori, le passioni più sentite. Non serve più incazzarsi, lasciamogli i loro stessi avanzi e pensiamo alle idee di buon senso davvero condivise. E' ora di immaginare il futuro ed essere propositivi. Il MoVimento 5 Stelle è pronto a prendere l'onere di governare, voi siete pronti a mettervi a disposizione per l'Italia?

503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views