video suggerito
video suggerito

Grillo: “Mi sono tolto dal M5S per mettere una persona migliore di me. Il Pd? È morto”

Nel suo ultimo spettacolo, Beppe Grillo ha parlato della consultazioni al Quirinale e ironizzato su Silvio Berlusconi e sulla morte del Pd e della sinistra: “C’è da impazzire nel vedere Berlusconi salire al Colle quando sai benissimo che è il Colle che è sceso: è una cosa da neurologi”. La sinistra? “Sta scomparendo perché non ha più nulla da dire, perché è noiosa. Il Pd è già morto. È morto di noia”.
A cura di Charlotte Matteini
512 CONDIVISIONI

Immagine

“C’è da impazzire nel vedere Berlusconi salire al Colle quando sai benissimo che è il Colle che è sceso: è una cosa da neurologi”. Nonostante Beppe Grillo non sia più in prima linea come portavoce e capo politico del Movimento 5 Stelle, nei suoi show continua comunque, come ha sempre fatto, a parlare della situazione politica italiana e nel suo ultimo spettacolo ha a lungo ironizzato sulle consultazioni al Quirinale e sul ruolo di Silvio Berlusconi.

Come riporta Repubblica, durante "Insomnia", show andato in scena a Palermo ieri sera, Grillo ha parlato dei suoi incubi, sdraiato su una branda, del futuro “che non appartiene più a noi” e si è soffermato sulla sua posizione all’interno del movimento: “Mi sono tolto per mettere una persona migliore di me. Però guardiamoci attorno: siamo ancora qui, con il badante della nipote di Mubarak. Se fossi Salvini direi: ma che cazzo stai facendo?. Dovete abolire la parola speranza, perché sperare significa non fare nulla. La sinistra sta scomparendo perché non ha più nulla da dire, perché è noiosa. Il Pd è già morto. È morto di noia”.

Il Movimento 5 Stelle è un'operazione politica "creata da un buffone e un manager dell’Olivetti, con un computerino,  quando non ci credeva proprio nessuno: fateci caso, ora tutti i partiti si trasformano in movimenti. E noi siamo diventati un partito”, ha proseguito Grillo. "Noi abbiamo costruito solo un’arca dove abbiamo messo i depressi, la gente che voleva condividere la sfiga  con altri. Ora stiamo recuperando però, stiamo selezionando. Sei anni fa sbarcai a nuoto in Sicilia, ora in aereo e ci ho messo 18 ore… Rivedo questa terra e purtroppo è la stessa che ho lasciato. I rifiuti? Ora vi chiedono la differenziata, ma in piena emergenza non è la soluzione. Le responsabilità non sono dei cittadini, quelle si comprendono andando in discarica. Vediamo piuttosto cosa non si piò più produrre: la plastica, i pannoloni”.

“La governabilità? I mercati non sono mai andati così bene. In Belgio sono stati per un sacco di tempo senza governo e parlamento”, ha sottolineato durante lo spettacolo, nell'ambito del quale ha anche parlato e difeso il cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle, il reddito di cittadinanza, "applicato in diverse parti d’Europa”.

512 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views