video suggerito
video suggerito

Grillo contro il PD: “Voi scappate, noi facciamo. Vi cacciamo a calci in culo”

Il leader 5 Stelle lo ha scritto in un post sul suo blog dal titolo ‘Tu scappi, noi facciamo’, introdotto da un fotomontaggio in cui si vedono raffigurati Renzi, Cuperlo e Fassina.
A cura di B. C.
216 CONDIVISIONI
Immagine

Beppe Grillo torna ad attaccare il Partito Democratico ("Pdexmenoelle"). Nel giorno in cui dà il via alla consultazione online per elaborare una proposta di legge elettorale ("Proporzionale e maggioritario?"), il leader del M5s scrive sul proprio blog:  "Chi scappa? Chi non rispetta i referendum? Chi disattende il programma con cui si e' presentato ai cittadini? Chi non prende neppure in esame le leggi di iniziativa popolare? Chi fotte prima Rodota' e poi Prodigrazie al voto segreto? Se i parlamentari del PDexmenoelleavessero votato alla luce del sole, ammesso che ne avessero avuto il coraggio, sarebbero stati cacciati a calci nel culo dal Parlamento dai loro elettori", è l'accusa di Grillo.

Nel post non viene mai nominato Matteo Renzi, eppure il riferimento è abbastanza palese quando si legge che "noi facciamo i fatti, manteniamo le promesse, gli altri fanno solo pugnette, in particolare i segretari del PDexmenoelle che cambiano ad ogni stagione ma in realtà non cambiano mai. Il loro Primo Amore di Arcore non lo possono scordare, da lui hanno preso esempio fino a clonarlo in casa". E ancora, "senza le televisioni che li dipingono come statisti, li intervistano, gli leccano il culo dalla mattina alla sera, coloro che ci accusano di scappare sarebbero cancellati dalla memoria nel giro di una settimana", prosegue il leader M5S. Sottolineando che i Cinque Stelle hanno "il difetto della coerenza, gravissimo in un Paese in cui la madre dei quaqquaraquà e dei bulli di provincia è sempre incinta".

Il post integrale sul blog di Grillo:

Il M5S ha il difetto della coerenza, gravissimo in un Paese in cui la madre dei quaqquaraquà e dei bulli di provincia è sempre incinta. Il M5S ha detto che avrebbe rinunciato ai rimborsi elettorali. Lo ha fatto. Ha lasciato allo Stato, quindi ai cittadini italiani, 42 milioni di euro. Il M5S ha detto che i suoi parlamentari si sarebbero ridotti lo stipendio. Lo ha fatto. I parlamentari portavoce si sono ridotti lo stipendio per più della metà e hanno versato ad oggi due milioni e mezzo di euro in un fondo per l'aiuto alle piccole e medie imprese. Il M5S era contrario all'acquisto dei cacciabombardieri F35. Ha votato contro, i partiti invece a favore, compresi voltagabbana del PDexmenoelle. Il M5S voleva la decadenza del Porcellum. Ha votato lo scorso maggio la mozione Giachetti del PDexmenoelle, unico in Parlamento. Il M5S ha proposto la sfiducia per la Cancellieri. Ha votato per la decadenza della Cancellieri, i partiti hanno votato per mantenerla sulla sua poltrona, in particolare il PDexmenoelle. Questo elenco potrebbe andare avanti per giorni. Noi facciamo i fatti, manteniamo le promesse, gli altri fanno solo pugnette, in particolare i segretari del PDexmenoelle che cambiano ad ogni stagione, ma in realtà non cambiano mai. Il loro Primo Amore di Arcore non lo possono scordare, da lui hanno preso esempio fino a clonarlo in casa. Chi scappa? Chi non rispetta i referendum? Chi disattende il programma con cui si è presentato ai cittadini? Chi non prende neppure in esame le leggi di iniziativa popolare? Chi fotte prima Rodotà e poi Prodigrazie al voto segreto? Se i parlamentari del PDexmenoelle avessero votato alla luce del sole, ammesso che ne avessero avuto il coraggio, sarebbero stati cacciati a calci nel culo dal Parlamento dai loro elettori. Fatti, non pugnette. Senza le televisioni che li dipingono come statisti, li intervistano, gli leccano il culo dalla mattina alla sera coloro che ci accusano di scappare sarebbero cancellati dalla memoria nel giro di una settimana. Il M5S ha un altro grande difetto. In Parlamento lavora, si informa, propone leggi per migliorare l'Italia. Solo per la PMI, Il M5S ha presentato proposte per l'abolizione dell'IRAP (bocciata!), la sospensione dell'IMU per gli immobili strumentali (bocciata), la sospensione delle cartelle Equitalia per le aziende con debiti con le PMI (sospeso), contro la contraffazione on line nel settore alimentare (in discussione). Decine di proposte di legge, centinaia di emendamenti e mozioni e di denunce come è avvenuto per le pensioni d'oro e per la legge Salva Roma. Tu parli, noi abbiamo fatto e faremo.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views