video suggerito
video suggerito

Grillo a Berlusconi: “Triste vedere un ex badante offendere il M5S per stare a galla”

Il garante del Movimento deride il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi: “E’ vero, un ex badante disarcionato, senza cavallo e senza partito, che si sbraccia affannosamente per stare a galla, è un po’ triste. Vederlo agitarsi astioso per richiamare i suoi ex alleati in fuga, offendendo ancora il MoVimento, muove anche i più duri di cuore”.
A cura di Annalisa Cangemi
6.315 CONDIVISIONI
Immagine

"È vero, un ex badante disarcionato, senza cavallo e senza partito, che si sbraccia affannosamente per stare a galla, è un po' triste. Vederlo agitarsi astioso per richiamare i suoi ex alleati in fuga, offendendo ancora il MoVimento, muove anche i più duri di cuore. Ma non abbandoniamolo a quella solitudine glaciale, nessuno deve restare indietro. La speranza è una sola: vederlo elevarsi, volare via avvolto in una nube di mistero". Beppe Grillo, garante del M5S, si riferisce a Silvio Berlusconi, anche se non lo nomina mai. Il leder di Forza Italia viene così dileggiato sul suo blog, nel post intitolato "Rughe acide (una letterina a chi teme l'oblio)" e scritto da "Grillo e il suo neurologo".

"A questo giro non siamo neppure capaci di pulire i cessi, questa è la sentenza ultima che sibila da dietro il cerone; sebbene il primo pensiero vada a quelle povere latrine, viene da chiedersi: da dove proviene questa ossessione per i cessi dell'ex badante? n.d.r. prima di nipoti apolidi e poi di anziani a Cesano Boscone", si legge nel post.

"Riguardo la nipote minorenne era certamente ispirato da un'incontenibile generosità e per i vecchietti di Cesano deve essersi trattato di un pentimento, di una gradazione possibile soltanto per chi è stato unto dal Signore. Coraggio…a 77 anni badare agli anziani invece che alle minorenni deve aver rappresentato il coronamento del sogno di un uomo davvero unico, qualcosa che le future generazioni tenteranno certamente di imitare, un sex symbol funambolicamente estremo. Per una volta non ha dovuto dirselo da solo…di essere unico", scrive ancora Grillo. "Ma forse lei è preoccupato? Teme che non la seguirà nessuno? Non è così, ad ogni puntata di ‘Di Martedì' Eugenio Scalfari si allena per starle dietro. I vuoti di memoria dei media rendono un incubo il passaggio dal gossip forzato ai libri di storia? Si confidi con Eugenio, ché ha progetti su di lei, è certo meglio di lasciare che il suo humour (per quanto dozzinale) si trasformi in bile", conclude Grillo, rivolgendosi in quest'ultimo passaggio direttamente al Cavaliere.

6.315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views