video suggerito
video suggerito
backstair / Gioventù Meloniana: inchiesta su giovani di FdI

Gioventù Meloniana, l’evento a Roma per presentare la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage

L’appuntamento è a Roma il 26 giugno, alle ore 18.30, presso il Monk: Fanpage.it proietterà la seconda puntata dell’inchiesta del team Backstair, Gioventù Meloniana, disponibile anche in streaming su tutti i nostri canali. Il direttore Francesco Cancellato, Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani ne discuteranno e risponderanno alle domande del pubblico.
A cura di Redazione
4.173 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La seconda puntata di Gioventù Meloniana, l'inchiesta di Fanpage.it sul movimento giovanile di Fratelli d'Italia, sarà proiettata a Roma il 26 giugno, alle ore 18.30, presso il Monk e trasmessa in streaming su tutti i nostri canali. All'evento ci saranno il direttore Francesco Cancellato, Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani, che discuteranno di ciò che è emerso dall'infiltrazione del team Backstair tra le fila di Gioventù Nazionale e risponderanno alle domande del pubblico.

In questi giorni le immagini dell'inchiesta non solo hanno fatto il giro del web, ma sono arrivate in Parlamento e a Bruxelles, scatenando la reazione delle opposizioni, che oggi chiedono risposte e una chiara presa di posizione del Governo.

Quello che emerge da Gioventù Meloniana è un quadro piuttosto preoccupante dei militanti della futura classe dirigente di Fratelli d’Italia: inni al Duce, canzoni e simboli che rimandano al Ventennio, saluti nazisti e, in generale, il totale sdoganamento di concetti e pratiche di stampo fascista.

L’evento, ad accesso gratuito su prenotazione, sarà occasione per approfondire con immagini inedite l’inchiesta che è diventata un caso. Molti esponenti politici, non solo italiani, hanno condannato duramente le azioni dei giovani di Fratelli d'Italia e chiesto che intervenisse la leader del partito, nonché Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che invece ha adottato una strategia diversa: la consegna del silenzio.

Fanpage.it risponde a questo silenzio e decide di farlo in mezzo alla gente e con la gente, dando la possibilità a tutti di scaricare e condividere l’inchiesta liberamente sui propri canali da questo link.

4.173 CONDIVISIONI
Invia la tua segnalazione
al team Backstair
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views