Potevamo rientrare dalle ferie senza la classica dichiarazione – provocazione di Carlo Giovanardi? Certamente sì, eppure, anche se in tempo di crisi, l'ex sottosegreatrio modenese non ha voluto far mancare il suo contributo. Così, come riporta polisblog, nel corso della trasmissione radiofonica "La Zanzara" ha regalato all'intervistatore Cruciani ed ai tanti ascoltatori l'ennesima perla: una fine considerazione storico -politica sul ruolo e sulla valenza dell'operato di Silvio Berlusconi.
E il Senatore del Pdl non si tira di certo indietro: dopo aver spiegato che Mussolini i francobolli li ha avuti in vita e che per Berlusconi non si può, perché la legge italiana ora lo impedisce, e dopo aver sottolineato che Mussolini, da morto, i francobolli non li ha più avuti, ha chiarito il suo pensiero:
«Oggettivamente, ha fatto la storia dell’Italia di fine ‘900, primi 2000, nella vita politica italiana: Berlusconi sarà come Giolitti, e come Mussolini, come De Gasperi. Personaggi che nel bene e nel male hanno fatto la storia d’Italia. Come sono stati ricordati Nenni, De Gasperi, Togliatti… E’ la storia d’Italia».».
Ecco, in attesa di capire cosa intenderà fare il Cavaliere alle prossime elezioni politiche del 2013, i suoi estimatori possono già cominciare ad immaginare in che posa verrà omaggiato "un domani" (ovviamente anche noi gli auguriamo sia il più lontano possibile). Allo studio degli esperti ci sarebbero già le immagini di Silvio in bandana, durante il cucù alla Merkel, con chitarra al seguito accanto al fido Apicella, con il colbacco dell'amico Putin, mentre accoglie con una smorfia la bella Michelle Obama e mentre si esibisce nel gesto delle corna durante una foto di gruppo: insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta…