51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgia Meloni pubblica un selfie con il premier indiano e rilancia la “Melodi mania”

È presto diventato virale il selfie pubblicato da Giorgia Meloni che la ritrae insieme all’omologo indiano Narendra Modi. “Good friends at Cop28”, scrive la presidente del Consiglio, rilanciando l’hashtag #Melodi.
A cura di Annalisa Girardi
51 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una foto, scattata alla Cop28 di Dubai, che sta facendo il giro dei social. È il selfie pubblicato su X da Giorgia Meloni, che la ritrae insieme al primo ministro indiano Narendra Modi, con cui ha avuto un bilaterale a margine del vertice sul clima. "Good friends at Cop28", ha scritto Meloni nella didascalia della foto, rilanciando l'hashtag #Melodi, una fusione dei loro due cognomi già finita in tendenza in rete.

La cosiddetta "Melodi mania" – questo il nome dato al fenomeno virale scoppiato ormai mesi fa, dopo il G20 a Nuova Dehli – non è altro che il tifo (una ship, diremmo in inglese) per la chimica che hanno mostrato di avere i due leader.

Anche il premier indiano ha condiviso una foto che lo ritrae intendo a parlare con Meloni, scrivendo: "Incontro con la prima ministra dell'Italia, Giorgia Meloni, a margine del summit della Cop28. Confido negli sforzi congiunti di India e Italia per un futuro prospero e sostenibile".

Insomma, i rapporti tra i due Paesi sarebbero buoni e lo stesso si può dire tra quelli dei due leader. Lo scorso marzo Meloni e Mdi hanno avviato un partenariato strategico tra Roma e Nuova Delhi proprio in occasione della visita della leader di Fratelli d'Italia nella capitale indiana. E proprio in India godrebbe di una buona popolarità.

Il selfie pubblicato da Meloni nel secondo giorno del summit è presto diventato virale e molti utenti hanno lasciato commenti sull'amicizia tra i due omologhi, apprezzando il feeling tra i due.

"Selfie del giorno!", scrive un utente. Un altro commenta: "Non potete immaginare la felicità dei creatori di meme in India dopo questa foto. La stavano aspettando con ansia". E altri ancora: "Questo post potrebbe rompere tutti gli altri record virali". "Diventerà questo il tweet con più like di sempre?".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views