18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianni Lettieri, il candidato sindaco di Napoli incontrerà gli assessori della Iervolino

Prime defezioni nella giunta di Rosa Russo Iervolino in vista delle elezioni comunali di Napoli 2011: cinque Assessori incontreranno Gianni Lettieri, candidato sindaco di Napoli per il centrodestra. Il presidente di Confindustria Napoli presenta i punti del suo programma: legge obiettivo, sociale e web.
A cura di Alessio Viscardi
18 CONDIVISIONI
napoli

Soltanto cinque assessori della giunta retta da Rosa Russo Iervolino hanno deciso di incontrare il candidato sindaco di Napoli, Gianni Lettieri, in vista delle elezioni 2011. Si incontreranno giovedì prossimo Lettieri, Mario Raffa, Agostino nuzzolo, Pasquale Belfiore, Michele Saggese e Diego Guida. Nonostante la bassa adesione numerica, il segnale è chiaro: alcuni assessori non sono d'accordo con il sindaco Rosa Russo Iervolino e le elezioni comunali di Napoli 2011 si aprono sulla totale incertezza. Gianni Lettieri presenta anche 12 dei 72 punti del suo programma per il rilancio del capoluogo partenopeo.

Il principale punto del programma di Gianni Lettieri è l'approvazione di una legge obiettico per Napoli. Il presidente di Confindustria Napoli spiega così la necessità di tale provvedimento: “Senza una misura nazionale straordinaria non possiamo riaccendere i motori. Il governo deve varare una legge che consenta, anche in deroga, interventi per semplificare le procedure amministrative e riconoscere Napoli come un patrimonio nazionale da riqualificare”.

Gianni Lettieri tende a sottolineare la volontà di creare un filo diretto con la cittadinanza. Annuncia di voler incontrare dei cittadini ogni mercoledì mattina, per poi visitare scuole pubbliche. Una task-force di trenta impiegati comunali saranno arruolati per girare il territorio e individuare i problemi da risolvere. Potenziamento anche per le strutture web: nei piani di Gianni Lettieri c'è la possibilità per i cittadini di seguire online i lavori del Consiglio comunale e delle varie commissioni.

Il programma di Lettieri sembra convincere almeno cinque degli attuali Assessori della Giunta Iervolino. Previsto un programma delle opere pubbliche per contrastare gli eterni cantieri che rendono impossibile la viabilità cittadina e un taglio alle società partecipate, che perdono 80 milioni di euro all'anno. Un elenco di giovani circonda e aiuta nella stesura del programma Gianni Lettieri. Si tratta di laureati e passionari attivisti del centrodestra: Liliana Desiata, Manfredi Nappi, Emanuela Palomba, Gabriella Punziano, Brunella Rispoli, Lorenzo Santamaria e Valerio Volpicelli.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views