Gianluca Buonanno morto, l’ultimo beffardo post su Facebook: “Io amo tutti”
"Vi amo tutti. Alcuni amo averli attorno. Altri amo evitarli. Qualcuno amerei prenderlo a calci nel culo. Praticamente vivo d'amore". Salutava così i suoi "follower" l'europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno, morto oggi pomeriggio in un incidente d'auto a Varese nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, lo scorso 15 maggio.
Un messaggio, beffardo, ironico e sprezzante, che ben rappresenta il politico della Lega Nord che più volte si è reso protagonista di dichiarazioni choc e gesti eclatanti. Un uomo sempre "da titolo" che sapeva come prendere la scena.
Questo ultimo post di buon compleanno, di festa, auguri e allegria, si sta trasformando nelle ultime ore nel luogo del cordoglio e del ricordo. Sono molti gli utenti che lasciano un saluto, ma non manca anche chi, nonostante quanto successo, non si risparmia sarcasmo e insulti.
Risuonano, angoscianti, infine gli ultimi commenti di auguri, come quello di Rosi: "Mi raccomando resta con noi, abbiamo bisogno di te". Oppure quello di Mari: "Tanti auguri ricorda che devi durarci tanto". Oggi, la tragedia. E il popolo leghista piange uno dei suoi più illustri rappresentanti.