Gabanelli e Quirinale: “Ci penso stanotte, non so se ho le competenze” (VIDEO)
In un'intervista breve rilasciata a Ballarò, Milena Gabanelli ha detto della sua posizione nei confronti della candidatura alla presidenza della Repubblica che le è giunta dagli elettori del MoVimento 5 stelle. La giornalista, come aveva già affermato in giornata, ha detto:"E' una botta in testa, un ruolo che non avevo nemmeno mai pensato di dover rifiutare o accettare". Ma chiedendo a Milena Gabanelli se si senta adeguata o meno ad un ruolo del genere, l'ideatrice di Report risponde in maniera piuttosto chiara:
Non mi sento in grado di poter assolvere ad un compito del genere che mi pare cosa talmente alta rispetto alle mie competenze da lasciarmi in totale confusione. Per tutta la giornata mi sono occupata del montaggio della puntata di domenica. Credo che quello dei cittadini sia un riconoscimento alla nostra squadra di lavoro, alla dipendenza che abbiamo sempre dimostrato nel farlo. Mi sentirei più in grado di dare indicazioni su come il mestiere che faccio si possa svolgere o meno.
Infine sulla domanda fatidica, ovvero se porterebbe avanti un'inchiesta sul MoVimento 5 Stelle e se questa "nomination" non rischi di comprometterla ha risposto: "Non credo mi comprometterebbe, credo i cittadini mi abbiano votato proprio per questo. Se ci fosse materiale per fare un'inchiesta, la faremmo".