video suggerito
video suggerito

Fuga da Berlusconi: anche Previti lascia Silvio e passa con Alfano

Un altro dei fedelissimi dell’ex Cav. è pronto a lasciare Forza Italia. Per avvicinarsi al Ncd, dice La Stampa, e sostenere Alfano. Una nuova defezione per Berlusconi dopo quelle di Dell’Utri, Scajola, Bonaiuti e Bondi.
A cura di B. C.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi deve dire addio ad un altro dei suoi fedelissimi. Dopo aver perso per beghe giudiziarie Claudio Scajola e Marcello Dell'Utri, anche il fidato Cesare Previti avrebbe deciso di dare il benservito all'ex Cavaliere. Secondo indiscrezioni riportate da La Stampa, l'ex ministro della Difesa sarebbe prossimo ad approdare nel Nuovo centrodestra di Angelino Alfano. "Trapela notizia che pure lui se n’è andato. Senza pubblici proclami, ha detto ciao a Forza Italia e al suo leader: ora gravita dalle parti di Alfano, dove la circostanza viene confermata, in verità con un certo pudore: Previti non è, specie in campagna elettorale, il miglior biglietto da visita per un partito che voglia puntare sulla legalità (6 anni di carcere incassati per la vicenda Imi-Sir, e uno ‘stage' ai servizi sociali per il ‘Lodo Mondadori')", si legge sul quotidiano torinese.

Si tratterebbe di un altro doloroso congedo dalla storico cerchia berlusconiana, dopo quello di Sandro Bondi e del portavoce Paolo Bonaiuti. Ma il destino di Previti sembrava segnato già da tempo. Nel novembre dello scorso anno l'onorevole Sammarco, cognato dell'ex ministro, era passato con gli alfaniani:

La circostanza non sfuggì al ‘Foglio' e a Berlusconi medesimo. Secondo, l’intero clan previtiano si sta battendo con molta energia per un’affermazione Ncd nel Centro Italia, dove capolista è la ministra Lorenzin. Terzo, nella fitta rete dei colloqui privati il capo-clan non lesina critiche anche severe al suo amico Silvio. Gli rimprovera errori da matita blu. Anzitutto Previti contesta l’intera linea difensiva adottata da Ghedini e da Longo nei confronti del loro assistito: troppa inutile conflittualità coi magistrati che tanto, come si è visto, hanno il coltello dalla parte del manico".

Senza dimenticare che c'è anche la questione giustizia. "Previti è pregiudicato – conclude La Stampa – dunque appartiene esattamente a quella categoria di soggetti che Berlusconi non deve frequentare, per ordine del Tribunale di sorveglianza"

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views