Terremoto, frase choc del leghista su Facebook. Criticato, si dimette
Dopo il grave sisma che ha colpito varie zone dell'Emilia, oltre ai danni su Facebook è iniziata a circolare anche la beffa. Il leghista di Rovato, Stefano Venturi, ha postato uno status sulla propria bacheca che ha indignato il popolo della Rete. Ecco lo screenshot delle parole utilizzate da Venturi, poi cancellate dopo il polverone suscitato sul social network:
Una macabra ironia che soprattutto gli Emiliani non potevano accettare, visto che il sisma ha provocato la morte di diverse persone, verso le quali il commento non tiene affatto rispetto. "Terremoto nel Nord Italia…Ci scusiamo per i disagi, ma la Padania si sta staccando. (La prossima volta faremo più piano). Sappiamo bene che la lega ha mire secessioniste, ma l'utilizzo di queste frasi in circostanze così delicate va oltre il limite consentito della satira. Non sono mancati sulla pagina del leghista commenti negativi e insulti pesanti che hanno attirato l'attenzione degli utenti di Facebook, i quali hanno iniziato a diffondere l'infelice frase con un semplice screenshot della pagina profilo di Venturi. L'esponente del Carroccio, però, si è autocensurato, cancellando prontamente il post, che però già ha fatto il giro del Web.
E non finisce qui: in serata Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega a Brescia ha spiegato che Venturi si è dimesso dal suo incarico.