Franceschini al Tg1: “Governo di transizione sostenuto da avversari” (VIDEO)
Giungono le dichiarazioni di Dario Franceschini, sulla scorta di quanto affermato quest'oggi nel merito della sua dichiarazione che aprirebbe ad un dialogo minimo col Pdl per poter garantire al paese delle garanzie di governabilità senza dover ricorrere necessariamente ad una nuova tornata elettorale. Ecco quanto ha dichiarato l'ex capogruppo al Tg1 questa sera:
Sono idee da mettere sul piano del confronto, anche se c'è molta propaganda Berlusconi è abile nelle campagna elettorale. Di fronte ai problemi del paese serve un atto di coraggio: non ho proposto un governissimo con la Bindi e La Russa, ma un governo di transizione sostenuto da avversari per fare cose urgenti come la legge elettorale o provvedimenti di sostegno all'economia
Nel frattempo Silvio Berlusconi ha sferrato un attacco di stampo puramente elettorale, dichiarando di avere già pronti otto punti da proporre, sostanzialmente sulla scorta di quanto era già stato proposto nella precedente campagna elettorale. Pare dunque un atto aggressivo da parte del Pdl tutto, a differenza del passo indietro verso un'apertura verso cui un Pd spaccato sta sempre più tendendo.