Che fine ha fatto Dudù? Si conclude così l’articolo di questa mattina del quotidiano La Stampa, che parla di una crisi tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale. Un pezzo (l’ennesimo) a base di indiscrezioni sull’“amore finito” e sull’“allontanamento” di Francesca, con tanto di previsione di “feste separate”, con una Pascale che sarebbe stata avvistata a Madrid, lontana da Arcore e dal cuore (di Silvio). E con un interrogativo inquietante: come sta il barboncino più paparazzato d’Italia? Perché non scodinzola più alle telecamere?
La smentita di Silvio: “Tutto falso” – Un articolo che ha provocato la smentita secca di Silvio Berlusconi: “Leggo sul quotidiano La Stampa – scrive l’ex premier in una nota – un articolo riguardante i miei rapporti con la signora Francesca Pascale. Premesso che la sfera della vita privata di ciascun individuo, anche se personaggio pubblico, dovrebbe rimanere appunto materia privata, preciso che l’articolo in questione è frutto di fantasia e che nulla di quanto riferito corrisponde al vero”. Fin qui il “Presidente”. Ma Francesca?
La Pascale a Fanpage: “Finché Silvio mi sopporta, non mi muovo da qui” – Raggiunta al telefono (ad Arcore) da Fanpage.it la Pascale, dopo un lungo “silenzio-stampa”, scioglie il primo dei dubbi sollevati dal quotidiano torinese, quello più agghiacciante: allora, Francesca, che fine ha fatto Dudù?
“Dudù sta benissimo. E anche Dudina. Vuoi sapere una cosa? Stamattina è diventata signorina…”
Divertita più che irritata dalla millesima indiscrezione su una presunta crisi nel rapporto con Berlusconi, la Pascale gioca con la “secondogenita” di casa, la cucciola che da un annetto circa fa compagnia al barboncino più famoso d’Italia. Allora, Pascale: niente fuga a Madrid?
“Scappata di casa? Si, a 20 anni! Finché Silvio mi sopporta, non mi muovo da qui. E quando non mi sopporterà più… andrò nella stanza accanto!”.
Silvio e Francesca si preparano quindi a festeggiare l’ennesimo capodanno insieme. Quello scorso fu difficilissimo per Berlusconi, alle prese con le vicissitudini giudiziarie che hanno caratterizzato poi l’intero 2014. Un anno, quello che sta per finire, segnato dai servizi sociali a Cesano Boscone e dall’impossibilità di fare campagna elettorale. Con un momento però di immensa felicità: l’assoluzione nel processo Ruby.
Gli auguri di Francesca ai napoletani
E la Pascale per il 2015 vuole fare un augurio alla sua città, Napoli, e alla Campania. Regione chiamata alle urne la prossima primavera, con Berlusconi che ieri ha garantito che sarà pienamente in campo per la campagna elettorale al fianco di Stefano Caldoro, governatore uscente dell’ultima Regione italiana governata da Forza Italia, non appena tornato, il prossimo 15 febbraio, “un uomo libero”.
“Mi auguro – conclude Pascale – che Napoli sia governata solo da veri napoletani, quelli che la amano, non quelli che l’accarezzano dopo averla insultata”. E anche Matteo Salvini è servito. Con tanti saluti a chi ha immaginato che a Francesca fosse stato suggerito di non interessarsi più di politica…