video suggerito
video suggerito

Francesca Pascale: “Renzi? Ha quella cattiveria che Berlusconi non ha e che in politica serve”

La fidanzata di Berlusconi in una intervista al Fatto non risparmia stoccate ai “frondisti” di Forza Italia: “C’è qualcuno che vuole fare come Silvio, senza riuscirci”.
A cura di Redazione
52 CONDIVISIONI
Immagine

Nel momento in cui sono sempre più costanti le indiscrezioni che riportano di un clima tesissimo all'interno di Forza Italia, con la fronda contro il cerchio magico del cavaliere che sembra ingrossarsi sempre di più, sceglie di intervenire anche Francesca Pascale. La fidanzata di Berlusconi decide infatti di rilasciare una intervista al Fattoquotidiano con la quale manda dei messaggi chiari alla minoranza del partito, difendendo anche a spada tratta Maria Rosaria Rossi, fedelissima di Berlusconi finita al centro di una polemica proprio con Raffaele Fitto, leader dei malpancisti azzurri. "Lei è la mia terza sorella", spiega la Pascale, "e non mi sono piaciuti gli attacchi che le ha rivolto in questi giorni Raffaele Fitto"; e proprio all'ex Governatore della Puglia la Pascale riserva un'altra stoccata: "Forse qualcuno vuole fare il figo, vuole fare il piccolo Berlusconi senza riuscirci. Il carisma del presidente è unico […] L'unico magico (a proposito del "cerchio", ndr) è lui, il resto sono solo invenzioni".

Molto diverso è invece il giudizio che la Pascale riserva al Presidente del Consiglio Matteo Renzi: "È coraggioso, al limite della temerarietà, ma è anche caparbio e fortunato; forse anche un po' cattivo, di quella cattiveria che in politica ci vuole e che il nostro presidente non ha". Una valutazione che sarebbe condivisa anche da Silvio Berlusconi, che lo stima e gli riconosce indubbie qualità, ma che soprattutto non ha per il momento intenzione di cedere lo scettro, nemmeno alla figlia Marina, "che è bravissima ma molto impegnata con la sua splendida famiglia e con le sue importanti responsabilità di lavoro".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views